Domande Frequenti
Leggi le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti e se non trovi ciò che cerchi il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione.
A proposito di brumbrum
Chi è brumbrum?
brumbrum è il primo e-commerce italiano di auto usate.Grazie a una piattaforma digitale e a tecnologie innovative, dal 2016 brumbrum consente di acquistare online auto usate certificate e garantite, tutte visibili nella vetrina virtuale del sito. Nel novembre 2022 brumbrum è entrato a far parte di Aramis Group, parte del gruppo Stellantis, riprendendo a operare sul territorio italiano dopo un breve periodo di pausa.
Chi è Aramis Group?
Dove si trova brumbrum?
Chi può acquistare un'auto su brumbrum?
Posso acquistare un'auto brumbrum solo online?
brumbrum offre ancora il noleggio a lungo termine?
Su brumbrum posso trovare auto per neopatentati?
Chi posso contattare per ricevere maggiori informazioni o consigli?
brumbrum Factory
Posso visitare la Factory brumbrum e vedere le auto di persona?
Per venire a trovarci in Factory e vedere di persona l'auto che ti piace ti consigliamo di prenotare il tuo appuntamento con il Servizio Clienti. Grazie alla prenotazione possiamo organizzare al meglio la tua visita ed essere sicuri della disponibilità dell'auto e di uno dei consulenti di acquisto brumbrum: in sua compagnia vedrai l'auto e scoprirai ogni dettaglio del tuo modello preferito. Inoltre, se lo vorrai, ti accompagnerà a fare una prova su strada.
Dove si trova la Factory brumbrum?
Come posso raggiungere la Factory brumbrum?
- in auto: dall'autostrada A1/A35 imbocca l'uscita Reggio Emilia. Percorri via A. Lincoln, alla seconda rotonda prendi la seconda uscita, prosegui lungo via Green fino alla prima rotonda, prendi quindi la seconda uscita in via Lazzaretti
- in treno AV: scendi alla fermata AV di Reggio Emilia e percorri un tratto a piedi di circa 15 minuti
- in treno non AV: scendi alla stazione di Reggio Emilia, prendi l'autobus 05 fino alla fermata Mancasale - Chiesa e percorri un breve tratto a piedi (circa 5 minuti)
- da Reggio Emilia: prendi un autobus della linea 05, 06 o M, scendi alla fermata Mancasale - Chiesa o Via Ruini e percorri un tratto a piedi (circa 5 minuti) Scopri il tragitto più breve per raggiungerci
Se arrivo alla Factory in auto dove posso parcheggiare?
Prezzo e qualità
Cosa vuol dire miglior prezzo garantito?
Ti garantiamo che il prezzo di tutte le auto che trovi su brumbrum è il migliore che puoi trovare sul mercato. Se sei interessato a una delle nostre auto usate ma nella tua ricerca trovi lo stesso modello a un prezzo migliore segnalalo al nostro Servizio Clienti. Se marca e modello, anno di immatricolazione, chilometraggio, tipologia di motore e colore corrispondono ti faremo uno sconto pari alla differenza.Scopri di più sul miglior prezzo garantito brumbrum.
Come fate a garantire il miglior prezzo?
Con un modello di business digitale, un solo centro di riqualificazione localizzato in una posizione strategica della penisola e una rete logistica forte e ben strutturata riusciamo a ottimizzare sui costi così da garantirti i prezzi più bassi.
I prezzi delle auto brumbrum sono trattabili?
Non c'è bisogno di trattative! Il nostro personale specializzato negli acquisti ha già negoziato il prezzo per te e, grazie all'ottimizzazione dei costi, riusciamo ad offrirti le nostre auto al miglior prezzo garantito.
Cosa è incluso nel prezzo di vendita dell'auto?
Con brumbrum sai esattamente cosa paghi: non ci sono oneri nascosti o sorprese all’ultimo minuto. Il prezzo di vendita dell'auto include:
- Garanzia di 12 mesi, con soccorso stradale 24/7 in Italia e Europa
- Lavaggio e igienizzazione professionale
- Scheda Tecnica dettagliata dell’auto, risultato di un'ispezione completa con 300 controlli accurati e del test drive su strada
- Assistenza post vendita: il team brumbrum è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.
- Passaggio di proprietà: il costo è sempre indicato a parte sulla scheda del veicolo e durante il processo d’acquisto.
- Consegna a domicilio o ritiro presso alcuni dei nostri centri convenzionati
Come viene garantita la qualità delle auto brumbrum?
Ogni auto brumbrum, prima di essere messa in vendita, deve superare 300 controlli su parti meccaniche, carrozzeria, elettronica, sistema frenante e di sicurezza, oltre a un accurato e scrupoloso test drive su strada da parte del nostro personale specializzato. Con la Qualità Garantita brumbrum puoi contare di avere la tua prossima auto in perfette condizioni.
Acquisto e passaggio di proprietà
Come posso pagare l'auto?
Con brumbrum, puoi pagare la tua auto interamente online con un bonifico bancario SEPA o richiedendo un finanziamento.
Come funziona il pagamento con bonifico?
Se scegli questa modalità di pagamento devi solo fare un bonifico utilizzando l’IBAN intestato a brumbrum indicato sul sito. Per concludere il processo d'acquisto, dovrai inserire il codice CRO (o TRN) che troverai sulla ricevuta del bonifico rilasciata dalla tua banca.
Come faccio a richiedere un finanziamento?
Con brumbrum puoi richiedere il finanziamento della tua auto direttamente online durante il processo d'acquisto. Puoi scegliere tra diverse opzioni di finanziamento o, se nessuna di queste dovesse rispondere alle tue esigenze, puoi decidere di personalizzare le tue rate. Se hai bisogno di aiuto durante la compilazione della richiesta di finanziamento contattaci allo 02 800 29. Il nostro team è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00.
In quanto tempo riceverò l'esito della mia richiesta di finanziamento?
Riceverai una risposta entro 3 giorni lavorativi. In caso di esito positivo, il nostro Servizio Clienti ti indicherà come completare la richiesta di finanziamento. Nel caso l’esito della richiesta di finanziamento non dovesse essere positivo, ti contatteremo per valutare eventuali alternative.
Come funziona il passaggio di proprietà?
Puoi completare il passaggio di proprietà interamente online senza doverti preoccupare di nulla. I costi della registrazione comprendono:
- l’imposta provinciale di trascrizione
- gli emolumenti ACI
- l’imposta di bollo
- i diritti di motorizzazione
- l’imposta di bollo per autentica dell'atto
- le spese di gestione della pratica
Appuntamenti
Ho trovato l'auto che mi piace e vorrei acquistarla. Prima di procedere posso vederla di persona?
- scegliere il modello che ti piace sul nostro sito
- prenotarlo cliccando sul pulsante Blocca Ora, così nessun altro può acquistarlo o bloccarlo nelle 24 ore successive
- contattare il Servizio Clienti per concordare insieme data, ora e modalità dell’appuntamento
Se prenoto un'auto devo poi acquistarla?
Come posso cancellare la prenotazione?
L'appuntamento per vedere l'auto è gratuito?
Posso riprogrammare l'appuntamento?
Posso venire all'appuntamento con un bambino?
In cosa consiste l'appuntamento?
Quanto dura l'appuntamento?
Posso provare l'auto su strada?
Non riesco a raggiungere la Factory, è possibile vedere l'auto con una videochiamata?
- scegliere il modello che ti piace sul nostro sito
- prenotarlo cliccando sul pulsante Blocca Ora, così nessun altro può acquistarlo o bloccarlo nelle 24 ore successive
- contattare il Servizio Clienti per concordare insieme data, ora e modalità dell’appuntamento
Consegna e ritiro
Quali sono le modalità di consegna?
Quali sono i tempi di consegna?
Ho bisogno di una polizza assicurativa attiva per ritirare l'auto?
Cosa devo avere con me al momento della consegna dell'auto?
- una copertura assicurativa minima (RCA) dell'auto acquistata, valida dal giorno stesso o dal giorno che precede il ritiro
- patente di guida in corso di validità
- documento di identità di chi ritira l'auto
- Istanza Unificata firmata in originale
Ho acquistato un'auto, devo fare qualcosa prima della consegna o del ritiro?
- saldato l'intero importo dell'auto o, in caso di finanziamento, dell'acconto tramite bonifico
- assicurato la tua nuova auto
Quanto dura l'appuntamento per il ritiro dell'auto?
In cosa consiste l'appuntamento per il ritiro dell'auto?
Quali documenti devo avere con me per il ritiro?
- una copertura assicurativa minima (RCA) dell'auto acquistata, valida dal giorno stesso o dal precedente al ritiro
- patente di guida in corso di validità
- documento di identità di chi ritira l'auto
- Istanza Unificata firmata in originale
Non posso venire a ritirare l'auto, posso delegare un'altra persona?
Come funziona il ritiro in caso di auto cointestata?
Quando ritiro l'auto la trovo con del carburante nel serbatoio o, in caso di auto elettrica, con la batteria carica?
Garanzia e reso
La mia auto ha un guasto, cosa devo fare?
Chiama il numero che trovi sul contratto firmato al momento della consegna, un operatore sarà a tua disposizione per inviarti un carro attrezzi, nei casi in cui è previsto dal servizio e la garanzia è ancora attiva. Oppure chiama il Servizio Clienti brumbrum allo 02 800 29, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00.
Importante: non riparare l’auto da solo e non effettuare la riparazione in officina senza averci contattati, in caso contrario potrebbe non essere possibile attivare la riparazione in garanzia.