Guida all'acquisto

Volkswagen Golf Sportsvan: prezzo e scheda tecnica

0
Volkswagen Golf Sportsvan motore e prestazioni

Volkswagen Golf Sportsvan è la versione monovolume della famosa berlina tedesca che garantisce la massima versatilità grazie alle dimensioni maggiorate. Ecco le sue caratteristiche e i prezzi.

Design e interni di Volkswagen Golf Sportsvan

Volkswagen Golf Sportsvan interior and design Lanciata sul mercato nel 2014 e fuori produzione dal 2017, Volkswagen Golf Sportsvan è la monovolume compatta derivata direttamente dalla Golf e diretta erede della Plus, di cui riprende solo apparentemente le proporzioni, nonostante sia più lunga di 13 cm e più larga di 5. Il risultato è una monovolume più slanciata che ha come base di partenza quella della 7° generazione della Golf e che come quest’ultima sfrutta il pianale modulare MQB: la stretta parentela con la berlina tedesca si nota soprattutto nel frontale, ridimensionato e più “morbido” nelle linee. Internamente l’abitacolo è più spazioso e il bagagliaio offre una capacità base di 500 litri, ampliabili fino a 1520, con interni curati, a partire dalla plancia e dalla qualità dei materiali. A bordo c’è tanta tecnologia, come ad esempio il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori con radar, fino a 9 airbag e le poltrone massaggianti. A completare la dotazione è presente anche il tetto in vetro, oscurabile da una tendina.

Motori e prestazioni di Volkswagen Golf Sportsvan

Volkswagen Golf Sportsvan motore e allestimenti I motori disponibili per la Volkswagen Golf Sportsvan sono 7, tutti omologati Euro 6: si parte dalla base, cioè il 1.2 Turbo benzina da 85 cavalli a iniezione diretta con cambio manuale a 5 marce, disponibile anche nella versione da 110 dotata di trasmissione 6 marce. Oltre a questi c’è il 1.4 TSI da 125 cavalli, disponibile anche con il cambio DSG a doppia frizione (+1.900 euro), che offre uno scatto zero/100 km/h in 9,9 sec dichiarati per una velocità di punta ufficiale di 200 km/h, con consumi di circa 13 km/litro. La più potente versione di questa cilindrata ha 150 cavalli ed è disponibile solo con allestimento Highline e cambio DSG. Passando ai TDI esistono un 1.6 da 90 o 110 cavalli (questo anche con DSG), oltre al 2.0 TDI da 150, sempre con 2 trasmissioni tra cui scegliere.

Allestimenti e prezzi di Volkswagen Golf Sportsvan

La Volkswagen Golf Sportsvan è disponibile nei 3 classici allestimenti Trendline, Comfortline e Highline: tra gli optional ci sono dispositivi come le sospensioni attive, il cruise control con radar di distanza e la frenata d’emergenza. Il prezzo da listino della Volkswagen Golf Sportsvan (fuori produzione) partiva da 19.200 euro per la versione base 1.2 Turbo benzina da 85 cavalli. Una curiosità: sembra essere in studio l’erede rialzata di Touran e Golf Sportsvan, forse la tanto anticipata (fin dal 2018) Volkswagen Variosport, una sorta di SUV con spazio da monovolume che potrebbe sostituire Touran e Golf Sportsvan.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto