Curiosità

Tesla Model S Plaid: è record sulla pista del Nürburgring

0

La Tesla Model S Plaid ha stabilito il nuovo record di categoria al Nürburgring con un tempo registrato dai cronometri di 7:30.909, ben 12 secondi in meno rispetto alla detentrice del primato, la Porsche Taycan.

Risultato confermato dallo stesso Elon Musk con un tweet trionfante. Il tempo record è stato realizzato sulla versione più breve del circuito tedesco, che misura 20,6 km. È la stessa su cui la Porsche Taycan ha fermato il cronometro a 7:42.3 nel 2019.

Ad oggi, sono la Volkswagen ID.R e la NIO EP9 i due veicoli elettrici più veloci che hanno girato al Nürburgring, rispettivamente con 6:05.336 in 20,8 km e 6:45.90 in 20,8 km. Secondo quanto scritto da Musk su Twitter, il record della Tesla Model S Plaid è stato ottenuto con un’auto che non è stata modificata ad hoc per il circuito: la berlina è quindi totalmente di serie.

Tesla Model S Plaid, c’è anche un altro tempo registrato

Nell’immagine postata su Twitter dal CEO di Tesla si può notare anche un secondo tempo registrato di 7:35.579: si ipotizza che questo sia quanto abbia impiegato la Tesla Model S Plaid per girare nella versione più lunga del circuito, che misura 20,832 km.

Era il 2019 quando la casa automobilistica statunitense ha iniziato fare test con la Model S Plaid sul circuito teutonico e ora, dopo due anni, finalmente il record è stato raggiunto.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità