Oggi scopriamo tutti i segreti sui tappetini auto. Al giorno d’oggi sono pochi gli automobilisti che non si prendono cura della propria amica a quattro ruote. Serve sempre di più informazione sulle modalità con le quali poter preservare la propria auto dallo sporco o dai danni. Spesso ci si limita a non permettere a nessuno di mangiare nella propria auto, a non frequentare luoghi fangosi o polverosi, ad avere un abbonamento fisso all’autolavaggio, ecc… Eppure non ci si rende conto molte volte di dimenticare alcune cose fondamentali, come i tappetini: sì, avete sentito bene! I tappetini auto sono molto importanti e nel testo che segue vi spiegheremo perché non si può fare a meno di usufruirne.
Tappetini auto: sicurezza e pulizia prima di tutto
I tappetini, per la maggior parte dei casi in gomma, per auto sono considerati da molti automobilisti, e anche da appassionati delle quattro ruote, come semplici elementi di estetica o comfort. Grave errore, perché essi rappresentano una delle cose da non dimenticare assolutamente, sia per mantenere la propria auto più pulita, sia per la sicurezza. Dunque da oggi in poi basta considerarli come optional all’interno delle vostre vetture, e di posticipare magari sempre di più la sostituzione quando iniziano a consumarsi, bisogna provvedere subito! Perché?
Innanzitutto i tappetini sono la prima superficie a venire a contatto con i nostri piedi una volta entrati in macchina, e il tessuto è provvidenziale per la raccolta dello sporco che ci portiamo dietro camminando per le più svariate strade e i peggiori terreni, nonché trattenitore di acqua in casi di cattive condizioni climatiche. Infatti, scommettiamo che è proprio la tappezzeria il vostro maggior incubo per la pulizia della macchina? Forse perché non avete mai preso in reale considerazione l’importanza dell’utilizzo dei tappetini: primo problema risolto!
Inoltre, come già accennato, l’utilizzo di questo apparente accessorio nella propria vettura, risulta di grande rilievo anche per quanto riguarda la sicurezza. Nel caso, infatti, del sedile dell’automobilista, essi aiutano ad evitare lo scivolamento dei piedi sui pedali qualora si entrasse all’interno della vettura con le scarpe bagnate (perché come detto prima trattengono l’acqua), e dunque possono rivelarsi una grave mancanza qualora lo scivolamento improvviso impedisse all’automobilista di frenare o di controllare la propria auto.
Tappetini auto su misura: cosa aspetti?
Sicurezza e pulizia sono, dunque, le parole chiave per l’importanza dei tappetini auto. A sottolinearlo sono tutti i migliori esperti, i più grandi produttori e i veri appassionati di motori. Inoltre, ad oggi è possibile contare su una grande varietà di tipologie che li rendono anche fantastici elementi estetici e di personalizzazione della propria vettura. Ad esempio qui potrete saperne di più per avere tappetini personalizzati. La tipologia più utilizzata è quella in gomma, che è la migliore per durabilità, leggerezza e versatilità in quanto si usura molto più lentamente e consente una protezione assai efficiente.
Esistono poi le versioni dei tappetini in moquette, che rendono molto di più dal punto di vista estetico e sono dunque consigliati per coloro che utilizzano la propria vettura anche per altri scopi (gare di auto d’epoca o tuning ad esempio) oltre che per spostarsi e viaggiare. Insomma, a seconda delle proprie esigenze, si può scegliere la tipologia di tappetini più adatta: l’importante è non dimenticarsene, soprattutto in questo periodo estivo dove l’incubo maggiore diventa la sabbia sotto i piedi!
Comments