In listino dal 2014 e con un prezzo spesso inferiore ai 10.000 euro (grazie a offerte e incentivi), la Suzuki Celerio è una piccola e comoda citycar che soddisfa tutte le esigenze di chi guida principalmente in città.
Economica, con consumi ottimi e un basso impatto ambientale (meno di 90 g di CO2 per ogni km percorso): ecco tutte le caratteristiche della piccola giapponese di Casa Suzuki.
Suzuki Celerio: esterni e interni
La Suzuki Celerio è una citycar 5 porte molto spaziosa per la sua categoria, essa infatti vanta la migliore capacità di carico con 254 litri di capienza del bagagliaio (ampliabili fino a 726) e un abitacolo spazioso omologato per 5 passeggeri (tranne nella versione base).
Esteticamente è una vettura piccola ed equilibrata, ma dallo stile poco personale: lunga 3,60 metri, la sua comodità di utilizzo si esprime anche nella visibilità ottimale garantita da ampie vetrate.
Per quanto riguarda le finiture interne i materiali utilizzati sono di bassa qualità, ma in linea con la vettura che si presenta pratica e robusta, con comandi ben disposti e numerosi portaoggetti.
Adatta ai neopatentati, la Celerio piace soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, apprezzato da diverse categorie di automobilisti.
Le motorizzazioni della Suzuki Celerio
Oltre che per il suo valido rapporto qualità/prezzo, la Suzuki Celerio piace anche per le interessanti prestazioni dichiarate e per i consumi inferiori rispetto alla media del segmento: il motore della piccola citycar giapponese è un 1.000 con 3 cilindri, ma la vettura è disponibile anche nella doppia alimentazione benzina/GPL.
Maneggevolissima grazie anche ad uno sterzo leggerissimo, è disponibile nella versione con il cambio robotizzato; l’auto risulta sempre sicura e piacevole fra le curve, offrendo un buon livello di comfort.
La massa contenuta (meno di 900 kg) facilita il compito del motore benzina DualJet (2 iniettori/cilindro) con 68 cavalli, e offre un’accelerazione brillante: nonostante questo il consumo medio risulta ottimo (4,3 l/100 km), fattore supportato anche dalla presenza dello Stop&Start, e le emissioni sono inferiori a 90 g per km.
Allestimenti e prezzi della Suzuki Celerio
Gli allestimenti della piccola Suzuki sono principalmente 2: Cool e Style.
L’allestimento Cool offre il climatizzatore manuale, il sedile posteriore sdoppiato (asimmetrico), la radio con bluetooth con USB e l’Hill Assist Control mentre lo Style (top di gamma) aggiunge anche cerchi in lega e fendinebbia.
I prezzi sono bassi, considerando che stiamo parlando di un’auto nuova, moderna e in linea con le più recenti normative sulle emissioni, dotata di alcune tra le ultime tecnologie di sicurezza.
Comments