Nuova Subaru Impreza 2021, tra versioni sportive e “standard”, sempre 4×4 e unica nel suo genere. Eccone prezzi e caratteristiche.
Design e interni di Subaru Impreza
Subaru Impreza è una berlina compatta 5 porte che si presenta con un design sportivo fin dalla prima generazione, presentata nell’ormai lontano 1992.
Per quanto riguarda l’ultima generazione, questa si basa sulla nuova piattaforma globale denominata Subaru Global Platform, forte di una rigidità torsionale molto più alta rispetto al passato; in aggiunta a questo nuova Impreza sfrutta l’innovativo sistema EyeSight, su cui si basano i dispositivi di assistenza alla guida.
Anche l’ultima versione sul mercato si presenta particolare, con forme classiche da berlina, poco vistose: lunga 4,48 metri, larga 1,78 e alta 1,50, l’auto offre 5 porte e un bagagliaio da 340 litri di capienza (di base); internamente c’è spazio per 5 persone in un’abitacolo poco personale ma rifinito con plastiche morbide per la plancia e materiali di qualità. La strumentazione si divide tra lo schermo da 4,2” sul cruscotto e quello da 8” del sistema multimediale, e sul volante sono presenti numerosi comandi (15, tra pulsanti e levette).
Motori e prezzi di Subaru Impreza
Per quanto riguarda i motori, nuova Subaru Impreza sfrutta un 1.6 boxer benzina da 114 cavalli, abbinato di serie alla trazione 4×4 e al cambio automatico “Lineartronic”, oltre al 2.0 cc e-Boxer dotato di tecnologia ibrida.
I prezzi della nuova Subaru Impreza versione “standard” partono da 22.750 euro, con 3 allestimenti tra cui scegliere, cioè la base Pure, la Style e la Style Navi, versione top di gamma con navigatore, chiave elettronica e abbaglianti automatici. Per tutte il cruise control adattativo è di serie. La versione Full hybrid parte invece da 32.500 euro.
Motori e prezzi di Subaru Impreza WRX e STi
Chi cerca la massima sportività potrà a breve optare per la versione 2021 della Subaru Impreza WRX STi, la più sportiva e potente di sempre, oggi dotata del 2.4 4 cilindri turbo di nuova generazione (codice F24) da 400 cavalli. Chi si “accontenta potrà acquistare la WRX da 300, ma per tutti ovviamente non manca la trazione integrale di serie, a cui si aggiunge un’elevata affidabilità riguardo pistoni, alberi a gomiti, valvole, sistema di aspirazione e turbina.
Dotata di interni dal carattere sportivo, cambio manuale a 6 marce e tanta tecnologia, sarà disponibile sul nostro mercato con un prezzo di partenza di circa 48.000 euro, dopo la presentazione ufficiale attesa per il 10 settembre 2021.
Comments