Un tipo di regalo di Natale utile (e a cui spesso non si pensa) è quello legato al mondo dell’automobilismo, più nello specifico agli accessori per l’auto: ne esistono ormai davvero tantissimi, con cui è possibile far felici appassionati e non.
10 accessori auto da regalare a Natale
Non pensate al classico profumo per auto o al liquido antigelo, ormai il mondo degli accessori per auto è davvero vario e anche glamour, di modo da soddisfare molteplici esigenze: si passa dall’elettronica ai dispositivi di sicurezza, da quelli da viaggio ai profumi più duraturi, con costi variabili da pochi euro in su.
Complice il parco di veicoli circolanti tra i più vecchi d’Europa e una società sempre più orientata alla tecnologia, gli accessori auto si sono evoluti e stanno diventando tra i regali più graditi e a buon mercato. Moltissimi di essi si trovano nei negozi fisici dedicati, ma anche comodamente online, con spedizioni gratuite che possono arrivare in tempo per Natale.
Ecco quindi un’utile elenco che comprende ben 10 idee regalo natalizie perfette per far felici noi e le persone a cui vogliamo bene:
- Dashcam
- Adattatore per audiocassette
- Avviatore auto portatile
- Handpresso
- Frigo da auto
- Kit vivavoce Bluethooth
- Telecamera di retromarcia wireless
- Sottobicchiere a LED
- Volante sportivo e coprivolante
- Organizer sedile con tasche portaoggetti
1. Dashcam
Partiamo con un dispositivo digitale ormai largamente diffuso e apprezzato, cioè la dashcam: di cosa di tratta? Di una videocamera capace di registrare senza stop quello che accade sulla strada che percorriamo. Molto utile anche in caso di tamponamenti o incidenti, in quanto potrebbe costituire una prova, è anche molto apprezzata per registrare video sulle strade panoramiche percorse durante i viaggi. Ne esistono di tutti i prezzi, a partire da circa 30 euro.
2. Adattatore per audiocassette
L’adattatore per audiocassette è perfetto per gli amanti delle auto d’epoca oppure per chi possiede e usa una vettura degli anni ’90, costretti a usare l’impianto stereo a cassette di serie per non dover snaturare gli interni: ne esistono varie marche e sono disponibili a prezzi contenuti.
3. Avviatore auto portatile
Non pensate che si possa trattare di un accessorio difficile da usare: l’avviatore auto portatile è infatti utile su qualsiasi auto, anche per quelle più moderne, quando la batteria si scarica. Utile per non restare mai a piedi e facile da usare, permette a chiunque di ripartire senza chiamare un carro attrezzi o altri aiuti. Per averne uno di buona qualità spenderete circa 40 euro.
4. Handpresso
La caffettiera da auto può essere davvero un’ottima idea per fare un regalo di Natale e per stupire parenti e amici che guidano molto e sono amanti del caffè: con una trentina di euro potreste infatti regalare per Natale questo accessorio per auto che si chiama Handpresso ed è a tutti gli effetti una caffetteria pensata per il collegamento alla presa accendisigari.
5. Frigo da auto
Se è vero che alcune auto hanno una bocchetta refrigerata nel portaoggetti, restano però 2 limiti al suo utilizzo: lo spazio e l’attivazione dell’aria condizionata. Per questo motivo è sempre utile un frigo da auto capace di mantenere una temperatura fino a -5 gradi °C: questi modelli costano dai 50 euro in su, mentre quelli più evoluti che possono sia raffreddare che scaldare e capaci di mantenere i cibi caldi fino a 65 °C, costano circa 400 euro.
6. Kit vivavoce Bluethooth
Se è vero che le auto più recenti godono di moderni sistemi d’infotainment che includono già la tecnologia Bluethooth per usare lo smartphone in modo sicuro e soprattutto legale, il discorso cambia sulle auto più datate o meno accessoriate: visto l’inasprimento delle sanzioni, è arrivato per tutti il momento di dotarsi di un kit vivavoce bluethooth per auto, e per regalarlo bastano meno di 30 euro.
7. Telecamera di retromarcia wireless
Perfetta per chi ne è sprovvisto e vuole avere una visione posteriore dell’auto precisa, in modo da parcheggiare più facilmente e in sicurezza. Per regalare una telecamera di retromarcia wireless bastano meno di 60 euro: avrai un modello resistente all’acqua e dotato di funzione infrarossi per l’uso notturno.
8. Sottobicchiere a LED
Si tratta di uno di quegli accessori per auto simpatici ma anche capaci di creare “atmosfera”: avere un sottobicchiere a led infatti rende più avveniristico l’abitacolo di un’auto non troppo moderna, ma dotata dei classici vani porta-bibite posti nel tunnel centrale o nelle portiere. Ne esistono di ogni genere e per tutti gusti, con prezzi da 5 a circa 30 euro.
9. Volante sportivo e coprivolante
Il volante è tra quelle parti degli interni di un’auto con cui si sta più a contatto, e dunque il rivestimento risulta maggiormente esposto all’usura, che ne pregiudica l’ergonomia e il piacere al tatto: da circa 50 euro in su è possibile acquistare vari modelli rivestiti in ecopelle traforata. Stesso discorso per i coprivolante, che però partono da circa 15 euro.
10. Organizer sedile con tasche portaoggetti
Comodo sia per chi lavora in auto che per chi ha bimbi da trasportare, un utile organizer multi-tasca per i sedili auto può essere davvero un regalo apprezzato da fare a Natale: si tratta infatti di una soluzione pratica per risolvere molteplici esigenze, e davvero a buon prezzo, visto che bastano meno di 20 euro per acquistare modelli adatti a tutte le esigenze, incluse quelle dei bambini.
Comments