smart fortwo è disponibile anche cabrio, la versione più briosa della piccola citycar modaiola: ecco le sue caratteristiche principali.
smart fortwo cabrio: design e interni
La versione cabriolet della smart fortwo ha raggiunto la sua terza generazione nel 2014; sviluppata in collaborazione con Renault, l’ultimo aggiornamento presenta un design leggermente diverso, soprattutto a livello frontale.
Qui la forma dei fari è rivista e le luci diurne sono a LED, a forma di U, con la griglia più ampia e il disegno a nido d’ape maggiorato, mentre la capote è comoda e si comanda elettricamente con un tasto.
Rispetto alla versione standard non cambia molto, nemmeno le dimensioni: il punto forte della Smart è la sua capacità di affrontare il traffico cittadino e trovare facilmente parcheggio grazie alla lunghezza di soli 2,70 metri, la larghezza di 1,66 e l’altezza di 1,55, con un passo di 1,87.
La capacità del bagagliaio è di 260 litri, ampliabili fino a 340 con il sedile passeggero reclinato, e gli interni sono fatti con plastiche di buona qualità, con il monitor infotainment e le bocchette dell’areazione ben integrate nella plancia.
smart fortwo cabrio: motori e prestazioni
Come abbiamo detto, una delle caratteristiche di smart Cabrio è sempre la sua estrema maneggevolezza: a questo proposito, il diametro di sterzata è di appena 7 metri.
Ma un’altra caratteristica che la rende una delle superutilitarie più amate è la sua economicità di gestione, grazie ai piccoli motori: nello specifico, l’ultima generazione di smart fortwo cabrio è solo elettrica.
Il propulsore offre 82 cavalli e una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh: prestazioni allegre e rapide accelerazioni sono la normalità, sempre con il cambio robotizzato a doppia frizione twinamic. Nello specifico, i consumi di corrente della smart fortwo cabrio sono di 16,8 kWh/100 km(media ciclo combinato NEDC) per un’autonomia di 157 km.
E la sicurezza? Anche se stilosa, la smart cabrio è all’avanguardia come la sorella e garantisce cella di sicurezza tridion (sicurezza passiva), airbag guidatore e passeggero anteriore, kneebag, sidebag e windowbag (sicurezza attiva). Completa la dotazione il sistema di assistenza alla frenata attivo e quello che si attiva in presenza di vento laterale.
smart fortwo cabrio 2020: allestimenti e prezzi
smart fortwo cabrio offre un totale di 5 allestimenti che vi consentono di personalizzarla al meglio:
- Pure – versione base con Active Brake Assist, Cool & Sound, radio digitale DAB, box portaoggetti con serratura, sistema acustico per la sicurezza pedoni, cerchi in lega da 15″ e Comfort Pack
- Passion – aggiunge volante sportivo multifunzione in pelle, cerchi in lega bicolore, modulo ready to package, black box “Ready to”, Advanced Package con Smart Media System e bracciolo centrale
- Pulse – aggiunge pedaliera sportiva in acciaio, cerchi in lega bicolore da 16″ e Premium Package
- Prime – aggiunge interni in pelle, sedili riscaldabili ed Exclusive Package
Edition One
I prezzi di smart fortwo cabrio partono da 28.390 euro.
Se dopo aver letto l’articolo non resisti e vuoi scoprire le offerte brumbrum per Smart Fortwo usata, visita il nostro sito.
Scopri anche tutte le smart usate disponibili su brumbrum!
Comments