Škoda vi propone un nuovo SUV compatto caratterizzato da un eccezionale rapporto qualità prezzo e da tanta semplicità, senza che rinunciate agli optional più in voga del momento.
Allestimenti e prezzi del nuovo SUV Škoda Karoq
Škoda vi offre 3 allestimenti principali che potete scegliere per personalizzare il SUV Karoq: si tratta dell’Ambition, dell’Executive e dello Style. Vediamo insieme le caratteristiche di tali modelli:
- Ambition: consiste nella versione base della Škoda Karoq e vi propone di serie alcuni optional che meritano molta considerazione. La presenza a bordo di ben 7 airbag dimostra subito che è stata prestata una certa attenzione nei confronti della sicurezza, così come il montaggio del Driver Activity Assistant, il recente dispositivo elettronico capace di rilevare l’eventuale stanchezza del conducente. La vettura è inoltre dotata delll’assistenza nelle partenze in salita, del riconoscimento pedoni e del sistema MKB, cioè la frenata anti collisione multipla, un sistema che anticipa la frenata nel caso vi sia un ostacolo improvviso sulla carreggiata.
Il veicolo è inoltre equipaggiato da numerosi altri optional, quali un impianto hi-fi con 8 altoparlanti, una funzione di recupero energia dalla frenata, la connettività Apple, i sensori di parcheggio e di pioggia, una torcia a LED nel portabagagli, nonchè un praticissimo vano portaombrelli montato sotto il sedile anteriore del passeggero, con tanto di ombrello apposito. Tutto questo e molto altro vi viene proposto a un prezzo che parte dai 24 mila euro, una cifra davvero contenuta per una vettura di questo segmento; - Executive: questa versione aggiunge a quanto offerto sul modello Ambition alcune caratteristiche particolari, precisamente le seguenti: presenza del Driving Mode Select, un sistema elettronico per la gestione della stabilità che funziona in base alle caratteristiche del suolo e alle vostre preferenze; dotazione della funzione Off-Road. Questi optional sono dedicati a voi che equipaggiate il veicolo con il motore 2 litri a trazione integrale. Sulla vettura è inoltre montata una telecamera posteriore e sono installati un navigatore satellitare Amundsen e un sistema infotaintment per il quale la casa della Repubblica Ceca vi propone l’abbonamento gratuito online per 12 mesi. Il prezzo di questa versione parte da poco meno di 26 mila euro;
- Style: Questo modello monta di serie i cerchi in lega da 18 pollici al posto di quelli da 17 pollici; inoltre vi offre il moderno sistema Kessy Full, cioè la chiusura centralizzata e l’accensione del motore automatica e senza l’ausilio della chiave. La Škoda ha installato su questa versione il VarioFlex, un sistema che rende i sedili della vettura ribaltabili, scorrevoli e rimovibili con eccezionale facilità. La Škoda Karoq Style ha un prezzo che parte dai 27 mila e 127 euro.
Una caratteristica importante che contraddistingue la Škoda Karoq è la presenza di alcuni dettagli tanto semplici quanto pratici per la consueta “vita” a bordo di un’automobile. Per esempio, sul retro dei poggiatesta anteriori è montato un supporto per il tablet e nel bagagliaio sono presenti dei punti di fissaggio che hanno lo scopo di trattenere gli oggetti e le borse. Inoltre è presente in tutti i modelli un gancio di traino a scomparsa.
Le motorizzazioni del SUV Škoda Karoq
I motori che potete montare sulla Škoda Karoq sono esattamente 5; tre di essi sono diesel e alimentati tramite un sistema a iniezione di tipo common rail, mentre 2 propulsori sono a benzina. Tutti i motori sono i sovralimentati, quelli a benzina mediante un turbocompressore a ciclo otto, mentre i diesel adottano una turbina a geometria variabile;
- 1.0 TSI; benzina, 115 cavalli e cambio manuale a 6 rapporti; ha una coppia massima di 200 Nm;
- 1.5 TSI; benzina, 150 cavalli e cambio robotizzato DSG a 7 marce; la sua coppia motrice è di 250 Nm;
- 1.6 TDI; diesel, 115 cavalli e possibilità di montare sia il cambio manuale che quello robotizzato; la coppia motrice è pari a 250 Nm;
- 2.0 TDI; diesel, 150 cavalli. Anche in questo caso potete scegliere il cambio che preferite e apprezzare una coppia motrice di ben 340 Nm;
- 2.0 TDI; diesel, 190 cavalli. Questo propulsore è la versione spinta del motore a 2 litri ed è predisposto per la trazione integrale; monta il cambio robotizzato a 7 marce. La sua coppia motrice è di 400 Nm e consente alla Karoq di superare agevolmente i 200 Km/h.
Le dimensioni della Škoda Karoq
Questa vettura si contraddistingue particolarmente per il fatto di essere spaziosa e comoda; le sue dimensioni sono esattamente 4 metri e 382 millimetri di lunghezza, 1 metro e 600 millimetri di altezza e un metro e 841 millimetri di larghezza. Il veicolo è di fatto un SUV compatto, ma il suo abitacolo è molto ampio in relazione a quelle che sono le sue dimensioni esterne. Per questa ragione si tratta di un acquisto consigliato a voi che amate le auto comode per viaggiare ma avete la necessità di vivere la città senza troppi problemi di parcheggio.
Comments