Prodotta in Germania e disegnata a Barcellona, la SEAT Tarraco (parente stretta della Skoda Kodiaq) è il SUV più grande del marchio spagnolo, che offre fino a 7 posti con tanta praticità d’uso. Scopriamola insieme.
Seat Tarraco: design e interni
Il SUV SEAT Tarraco è un’automobile particolarmente curata che si basa sul telaio modulare MQB del Gruppo Volkswagen (Tiguan Allspace e Skoda Kodiaq); lunga 4,73 metri, è proposta anche nella variante con 7 posti, con una capacità di carico notevole che si attesta tra 650 e oltre 2000 litri (scopri anche le migliori auto usate e a km 0 a 7 posti). Il portellone automatico è di serie su tutte le versioni.
I passeggeri viaggiano comodi e gli interni sono estremamente modulabili grazie al divano scorrevole e agli strapuntini in terza fila, rialzabili al bisogno (optional). Non mancano poi 2 tavolini ripiegabili, sedili riscaldati, bocchette d’aerazione, una presa USB e una da 12V.
La Tarraco offre la strumentazione digitale (Virtual Cockpit) con schermo da 12,5″ e quello per l’infotainment da 8″: quest’ultimo garantisce i servizi Apple CarPlay e Android Auto, oltre alla presenza di app specifiche come Amazon Alexa e Shazam.
Seat Tarraco: motori e prestazioni
I motori del grande SUV Seat sono il 1.5 TSI benzina con 150 cavalli e i 2.0 cc turbodiesel da 150 (trazione anteriore e cambio manuale oppure automatico) o 190 cavalli (trazione 4Drive e DSG di serie).
Per i più sportivi c’è la Seat Tarraco FR: le principali differenze tra la versione FR e quelle “standard” sono elementi esclusivi e distintivi, sia all’esterno che nell’abitacolo, e l’aggiunta di sospensioni sportive.
Inoltre, nel 2020 è attesa la versione ibrida con 210 cavalli di potenza.
Seat Tarraco: allestimenti e prezzi
Gli allestimenti disponibili per la grande SEAT Tarraco sono:
- Style – versione base
- Business
- Excellence
- FR
I prezzi della SEAT Tarraco base Style partono da circa 30.200 euro, mentre per avere la SEAT Tarraco FR, cioè la versione sportiva del SUV, dovrete spenderne almeno 36.250.
Comments