Curiosità

5 scene romantiche in auto dal mondo del cinema

0
Scene romantiche in auto nel cinema

Oggi che è San Valentino non possiamo che celebrarlo ricordando 5 famose scene romantiche del cinema ambientate in auto.

Quella mano sul vetro di Titanic

Mano di Rose sul vetro della Renault Towcar sul Titanic, dell'omonimo film  di James Cameron.

Inutile ricordare i dettagli di una storia d’amore che ci strugge da vent’anni, che ci incolla agli schermi ogni qualvolta passa in TV. C’è chi ancora spera in un finale diverso alla decima visione e, probabilmente, non si arrenderà mai! Stiamo parlando, ovviamente, del film campione di incassi Titanic di James Cameron.

La famosa macchina protagonista dell’amore di Jack e Rose è una Renault Towncar, automobile prodotta tra il 1912 e il 1933 dalla casa automobilistica Renault. Il film ripropone fedelmente un modello che fu realmente a bordo del famoso transatlantico diretto a New York, appartenente a William Carter. Carter e la sua famiglia si salvarono, non possiamo dire lo stesso del veicolo…

Il bacio di Thelma e Louise

Thelma e Louise a bordo della famosa Ford Ford Thunderbird, nel film Thelma e Louise di Ridley Scott.

Per quanto questo film non celebri un amore ma un’incredibile amicizia, non ce la sentivamo di escludere questa scena celeberrima di un film cult che ci ha fatto ridere e piangere. Quindi, inseriamo il noto bacio tra Thelma e Louise nell’omonimo film diretto da Ridley Scott!

L’auto, protagonista di tutta la pellicola, è una Ford Thunderbird, chiamata T-Bird, prodotta dalla Ford dal 1955 al 2005. Sono state realizzate ben 11 versioni, ma qui parliamo della quarta serie, prodotta dal 1964 al 1966, e in particolare del modello dell’ultimo anno, soprannominato anche Jet Bird.

Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

'Hei tu porco, levale le mani di dosso!' dal film Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, con l'auto decapottabile del 1949 Packard Super Eight.

Impossibile non intuire immediatamente di cosa stiamo parlando: Ritorno al futuro di Robert Zemeckis. Un film che ci ha regalato tantissime citazione memorabili, Grande Giove! in primis e la famosa frase che il giovane padre di Marty McFly recita solennemente al bullo Biff per salvare la sua futura moglie, Lorraine.

La macchina, testimone di questa famosa clip cinematografica, non è la ben nota DeLorean, ma una Packard Super Eight: modello prodotto dal 1933 al 1939 e dal 1948 al 1950. Più specificatamente, si tratta di una bellissima decappottabile gialla del 1949.

We’ll always be together

Danny Zuko e Sandy Olsson volano su una Ford Deluxe decapottabile del 1948, nel film Grease di Randal Kleiser.

Ramma lamma lamma ka dingity ding da dong…Potremmo andare avanti a cantare e a ballare in eterno sulle note della celebre colonna sonora di Grease di Randal Kleiser.

Nella scena finale, Danny Zuko e Sandy, finalmente insieme, prendono – letteralmente – il volo a bordo di una Ford Deluxe, della casa automobilistica Ford Motor Company. Nel film vediamo un bellissimo modello decappottabile del 1948, che viene trasformato nel famoso Greased Lightning.

Non per soldi… ma per amore

Non-per-soldi-ma-per-amore

Commedia romantica del 1989 diretta da Cameron Crowe e premiata nel 2002 da Entertainment Weekly come migliore commedia romantica moderna. Forse in Italia Non per soldi… ma per amore non è un titolo così noto, ma lo è di sicuro la famosa scena in cui il diciannovenne Lloyd Dobler, nel tentativo di conquistare l’amata Diane, fa risuonare sotto la finestra, con uno stereo (molto anni ’80), In your eyes di Peter Gabriel, alle prime luci dell’alba.

Fa da sfondo a questa iconica immagine del cinema una Chevrolet Chevelle. Si tratta di un modello prodotto dalla casa automobilistica Chevrolet dal 1964 e uno dei più grandi successi della General Motors. Nel film, in particolare, vediamo una Chevrolet Chevelle Malibu Classic del 1977.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità