Il settore dell’automotive ha voglia di ripartire e di conseguenza non rinuncia a ciò che ha messo da parte negli ultimi tempi: i saloni dell’auto. Il Salone di Parigi è chiuso dal 2018 in modo ufficiale, ma ritornerà nel palinsesto degli appuntamenti riguardanti le quattro ruote a partire dal 2022. Le date sono dal 17 al 23 ottobre e sicuramente questa notizia farà la gioia dei tanti appassionati che hanno voglia di immergersi nuovamente nella passione per le quattro ruote, osservando e gustando le nuove proposte lanciate dall’industria automobilistica.
Le novità
Secondo quelle che sono le ultime notizie trapelate, il Salone di Parigi dovrebbe essere suddiviso in due eventi: Il Mondial de l’Auto e l’Equip Auto, fiera dedicata soprattutto ai professionisti del settore automotive. Queste due rassegne si svolgeranno nello stesso momento e saranno il fulcro della Paris Automotive Week 2022, la settimana francese dedicata alla mobilità. Gli organizzatori stanno pensando di strutturare la kermesse parigina sulla falsariga di quello che abbiamo visto al Motor Show di Monaco. Una sicura certezza è che tra i vari partner del Salone di Parigi 2022 non mancherà anche Pfa, la piattaforma francese automobilistica che raggruppa tutta la filiera della Francia.
Una piattaforma dedicata
Presto verrà inaugurata una piattaforma destinata in modo esclusivo al Salone di Parigi 2022, che fornirà una ricca serie di contenuti multimediali e tutte le informazioni utili. Per usufruire di questo servizio ci sarà la possibilità di registrarsi per accedere all’evento. Luc Chatel, presidente della Pfa, e Claude Cham, presidente onorario della Fiev, la federazione che gestisce l’Equip Auto, parlano dell’evento: “La Paris Automotive Week sarà una settimana durante la quale la Francia accoglierà il mondo l’intero per riaffermare l’importanza di un’industria al centro delle innovazioni che plasmano la mobilità sostenibile del futuro”. “Pur rimanendo fedeli alla loro tradizione, le due mostre hanno dato vita a questo nuovo evento internazionale, aperto al grande pubblico e ai professionisti”, concludono i due protagonisti. Al Salone di Parigi 2022 ci sarà spazio anche per le tematiche riguardanti la sostenibilità, e ovviamente non mancheranno auto elettriche e ibride, il tema più caldo del mondo delle quattro ruote a livello mondiale.
Comments