Guida all'acquisto

Renault Twingo: allestimenti e caratteristiche

0
Renault TWINGO allestimenti e caratteristiche

Renault Twingo è in listino dal 1993, ma continua a sorprendere il proprio affezionato pubblico grazie a soluzioni di ottimo livello.

Giunta alla sua terza generazione, la city car francese si lascia apprezzare per un frontale altamente originale, unito alle ormai immancabili soluzioni tecnologiche all’avanguardia che caratterizzano buona parte dei modelli attualmente in listino. Non vi resta altro da fare che leggere i paragrafi seguenti e scoprire tutti i segreti di un’automobile che può essere considerata davvero intramontabile.

Renault Twingo: aspetto estetico esterno e interno

Col passare degli anni, l’anima da vera city car della Renault Twingo non è mai andata perduta e viene ampiamente dimostrata anche da quest’ultima versione. Ciò si denota anche dalle dimensioni del veicolo, dalla lunghezza pari a 361 centimetri unita ad una larghezza di 164 e un’altezza di 150. Il passo complessivo è di due metri e mezzo e garantisce una buona abitabilità per un massimo di quattro persone, mentre il quinto posto non è incluso. La capienza del bagagliaio con i sedili tutti in funzione è di 174 litri, che diventano ben 980 nel caso in cui quelli posteriori vengano riposti.

Il look della nuova Renault Twingo non presenta alcun evidente stravolgimento rispetto alle passate. Il frontale è invece abbastanza rinnovato, con una calandra inquadrata in fari rotondi a LED dall’aspetto intrigante. Nella parte posteriore, ecco l’ormai tipica forma a C che trova la giusta alchimia con un portellone dalla maniglia che consente una facile apertura della macchina.

Per ciò che riguarda gli interni, potete notare fin da subito un abitacolo vivace, impreziosito da soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Per esempio, potete usufruire di un comodo porta documenti sul lato del passeggero con spazio centrale per il posizionamento del vostro smartphone. Niente male neanche il sistema di infotainment, garantito da un display da 7 pollici e dalla predisposizione totale con le applicazioni Apple Car Play e Android Auto.

Renault Twingo: motori e performance generali

Un altro aspetto che può sicuramente sorprendervi della Renault Twingo riguarda la sua gamma formata da tre motori. Due sono alimentati con carburante a benzina. Il primo corrisponde ad una classica 1.0 da tre cilindri e 65 cavalli di potenza, mentre il secondo è da 900 centimetri cubici e 92 cavalli. L’alternativa a basso impatto è costituita dalla doppia alimentazione benzina/GPL, da 0.9 litri e dalla potenza di 90 cavalli.

I consumi sono generalmente molto bassi, dato che le varianti a benzina vi consentono di percorrere 100 chilometri con soli 4,5 litri medi di carburante. Il dato sale se volete affidarvi alla versione GPL, con 7,4 litri ogni 100 chilometri, ma resta comunque molto interessante dati i costi contenuti di tale alimentazione. Se volete rendere la vostra esperienza alla guida ancora più esaltante, vi ricordiamo che potete inserire il moderno cambio automatico EDC da sei rapporti, abbinato solo alla 0.9 da 92 cavalli. In alternativa, ecco per voi il tipico cambio manuale da cinque marce.

Renault Twingo: allestimenti disponibili

La nuova Renault Twingo è disponibile in tre allestimenti differenti, ciascuno dei quali può garantirvi un’ottima dotazione di serie. Ecco le caratteristiche di ognuna delle tre varianti, con la chance per voi di trovare quella che ritenete maggiormente opportuna per le vostre preferenze.

  • Duel è l’allestimento di base, ma può già sorprendervi grazie ad un insieme di accessori in grado di rendere la vostra esperienza di guida molto interessante. Potete infatti usufruire dei fari diurni in LED, della radio con comandi al volante, del computer di bordo, degli attacchi Isofix e del sistema che vi assiste in caso di partenza in salita.
  • Duel2 vi fa salire ulteriormente di livello e aggiunge ulteriori elementi in grado di sorprendervi. Tra questi, vi segnaliamo gli interni colorati, il volante in pelle, i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore manuale e il sistema Easy Link.
  • Intens costituisce il top di gamma della moderna Renault Twingo e vi propone, tra gli altri, i cerchi in lega da 15 pollici, il sistema cruise control, il sedile anteriore ripiegabile con un singolo tocco, i fendinebbia e la camera di parcheggio.

Renault Twingo: prezzo di listino

Volete entrare in possesso di una Renault Twingo e usufruire fino in fondo della sua capacità di muoversi al meglio in città e comportarsi in maniera autorevole anche in occasione di piccole gite fuori porta? Potete acquistare la sua versione a benzina da 1.0 litri e 65 cavalli sborsando una somma di denaro a partire da 11450 euro. Se tutto ciò non vi basta, ecco la 0.9 da 92 cavalli, che può essere vostra se spendete 13600 euro. Se invece prediligete la doppia alimentazione benzina/GPL, dovete investire 12450 euro per vivere un’esperienza diversa dal solito.

In tutti e tre i casi, avete l’opportunità di conoscere un modello che può essere considerato a suo modo storico, dalle caratteristiche tecniche dalla qualità certificata. Se avete invece intenzione di aspettare ancora un pochino, vi suggeriamo di attendere l’arrivo della nuova versione della Renault Twingo, con allestimenti rinnovati e motori di ultima generazione.

Dai un’occhiata alle Renault Twingo usate disponibili sul nostro sito: puoi acquistare comodamente online!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto