La Renault Kadjar è una crossover che si pone a metà strada tra altri due modelli della casa automobilistica francese, Captur e Koleos. Il suo aspetto sembra simile a quello della Nissan Qashqai, ma le sue linee sono più morbide e originali.
Scoprite insieme a noi tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova edizione della Renault Kadjar, entrata a far parte del listino del nuovo dal 2019. Dalle dimensioni ai motori, dagli allestimenti al prezzo complessivo, avete a vostra disposizione tanti elementi al fine di valutare un eventuale acquisto di una vettura così ricca di sorprese positive per chiunque voglia e possa guidarla.
Interni ed esterni della Renault Kadjar
L’aspetto estetico è senz’altro uno dei più interessanti della crossover Renault Kadjar. Prima di tutto, sappiate che non si tratta di una vettura dalle dimensioni compatte, data la sua lunghezza pari a 4,49 metri, la larghezza di 184 centimetri e l’altezza di 161. Niente male il bagagliaio dalla capienza di 472 litri, con la prospettiva di trasportare grossi carichi e avere a bordo cinque passeggeri senza particolare fatica.
Come già detto in precedenza, la Renault Kadjar può piacervi per le sue linee molto morbide e filanti. Il frontale è tipico del marchio Renault, con una mascherina ben pronunciata e un’attitudine che sembra aggressiva fin dal primo sguardo. Ai fianchi, ecco i passaruota prorompenti e i fianchi bombati, uniti ad un posteriore con fari integrati perfettamente con il portellone e simili alla Clio. Niente male neanche gli interni di questa auto francese, con una plancia costruita con plastica di ottima qualità che presenta al centro uno schermo da 7 pollici touchscreen. Il sistema di infotainment della vettura può essere tenuto sotto controllo grazie ad una tecnologia R-Link 2.
Motori e consumi
Un altro fattore che può suscitarvi profondo interesse riguarda i suoi propulsori. Attualmente sono due i motori tra i quali potete scegliere, confermati anche dal recente restyling di un modello disponibile ormai dal febbraio 2015. Il primo è un 1.3 a benzina presente in due versioni dalla potenza di 140 e 160 cavalli. Il secondo è un 1.5 turbodiesel da 8 valvole e in grado di sprigionare una potenza di 116 cavalli. La velocità massima generale può toccare i 210 chilometri orari. Non dovete lasciare in secondo piano i consumi contenuti di questa interessante vettura, dato che con la versione a benzina potete percorrere circa 17 chilometri con un litro e con la diesel siete in grado di superare i 23 chilometri.
Potete inoltre scegliere all’interno di una gamma di quattro allestimenti differenti. La versione Life comprende il controllo di trazione, il sistema Bluetooth, l’aria condizionata e il cruise control. Se non vi basta, potete provare le altre tre varianti Sport Edition, Sport Edition 2 e Business, ciascuna delle quali vi propone numerosi optional di primo piano come i cerchi in lega, il navigatore satellitare e un comodo sistema che vi assiste passo dopo passo in ogni parcheggio.
Soluzioni tecnologiche all’avanguardia
Come potete notare, sta a voi scegliere la Renault Kadjar che ritenete maggiormente adatta alle vostre esigenze a bordo di un’auto. Ad ogni modo, ricordatevi che un mezzo del genere può garantirvi una serie di soluzioni tecnologiche in grado di lasciarvi davvero a bocca aperta. Potete infatti usufruire del già citato sistema multimediale R-Link 2 con un’ottima esperienza multimediale, così come vi segnaliamo l’Extended Grip, mirato ad un controllo attento e metodico della trazione e in grado di facilitare la vostra esperienza di guida.
L’equipaggiamento può darvi ulteriori motivi di felicità e garantirvi un comfort e una sicurezza fuori dal comune. Per esempio, potete usufruire di un airbag per la testa, che può essere disattivato a vostro piacimento ed è riservato anche al passeggero. Dalla chiave elettronica ai fendinebbia, dalla telecamera posteriore al controllo arretramento in salita, ogni singolo accorgimento viene intrapreso per farvi guidare in tutta tranquillità su qualsiasi fondo e in ogni condizione possibile. La versione Sport Edition vi offre anche una telecamera per il riconoscimento dei segnali stradali. Infine, se avete la possibilità di spendere qualche soldo in più, vi suggeriamo il cambio robotizzato e i moderni fari full LED, senza dimenticare i comodi sensori di parcheggio posteriori.
Prezzo della Renault Kadjar
Nel complesso, la Renault Kadjar mette a vostra completa disposizione una serie pressoché infinita di opportunità da sfruttare, con l’inserimento di soluzioni tecniche di primo piano disponibili a prezzi generali più che contenuti. Per quanto riguarda le versioni a benzina, i costi partono da 21350 euro per la 1.3 TCe Life e arrivano fino a 30800 per la 1.3 TCe Sport Edition 2 da ben 160 cavalli. Se invece siete più propensi al motore diesel, potete spendere tra i 23150 euro della variante 1.5 DCI Life da 115 cavalli e i 34100 della nuova 1.7 DCI Blue Sport Edition 2 da 150 cavalli e con la trazione integrale.
Ovviamente sta a voi selezionare la versione che possa fare maggiormente al caso vostro, tenendo d’occhio tutti i parametri disponibili e scegliendo gli elementi che secondo voi non dovrebbero mancare a bordo del vostro veicolo. Avete solo l’imbarazzo della scelta, con la prospettiva di entrare in possesso di una crossover che si adatta perfettamente sia ai tratti su asfalto, sia ai terreni accidentati, oltre a funzionare a dovere in occasione di lunghi viaggi e di tragitti cittadini. Non vi resta altro da fare che mettere a confronto i pro e i contro e trovare la soluzione ideale per le vostre necessità specifiche.
Puoi trovare Renault Kadjar usata sul nostro sito!
Comments