La presentazione avverrà presumibilmente nel mese di aprile 2020, e il modello sarà probabilmente un SUV: stiamo parlando della prima auto elettrica del produttore Cadillac, di cui non è definitivo neanche il nome. Ecco cosa sappiamo.
La svolta elettrica di Cadillac
Dovrebbe essere presentata al Salone di New York (di recente rinviato ad agosto a causa del coronavirus) e si tratterà della prima vettura totalmente elettrica della Cadillac.
La Casa di Detroit sfrutterà la piattaforma e la tecnologia di General Motors per l’elettrificazione dell’intera gamma (compreso il marchio Hummer) prevista entro il 2030, ma questa vettura è ancora avvolta nel mistero.
Le indiscrezioni partite direttamente dal presidente Steve Carlisle sono infatti pochissime: ad oggi è nota solo la piattaforma (BEV3). Le prime immagini della nuova Cadillac elettrica sono di un anno fa, e si vocifera che il modello in presentazione si ispiri proprio a quel concept. Che caratteristiche avrà?
Il design del nuovo SUV Cadillac elettrico sarà muscoloso ed evidenzierà soprattutto il frontale, con gruppi ottici a LED a sviluppo verticale. Nonostante la natura Green dell’auto, questo crossover incarnerà il DNA del marchio, esprimendo il massimo del lusso con tanta tecnologia.
La caratteristiche del nuovo SUV 100% electric
Nessun dettaglio sulla motorizzazione e sull’autonomia, e non si
conoscono né le misure, né il segmento a cui si indirizza: si suppone però che la novità si potrebbe posizionare tra i SUV di medie dimensioni (D negli USA, E in Europa).
È noto che la nuova piattaforma flessibile di General Motors sia stata sviluppata per tutta la futura generazione di auto elettriche: questa avrà batterie posizionate in maniera modulare nell’area centrale, con moduli a loro volta suddivisi in set, la cui quantità dipenderà dalla superficie stessa.
Le indiscrezioni dei manager G.M. Svelano che nei modelli piccoli saranno presenti 6 moduli batteria, espandibili in base alle esigenze e alle dimensioni del veicolo.
Ora non ci resta che attendere insieme il mese di aprile (o agosto) 2020 per scoprire se avverrà questa attesa presentazione.
Comments