News sulle Auto

Porsche 911 Targa 4, il tuner Techart la trasforma in auto della polizia tedesca

0

Avreste mai pensato di vedere un’auto cabriolet al servizio della polizia? Ebbene, il tuner tedesco Techart ha realizzato questa speciale versione della Porsche 911 Targa 4 esattamente con uno speciale kit dedicato al tuning, con una livrea esclusiva per le pattuglie tedesche della polstrada.

Il veicolo base accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi con il motore boxer biturbo sei cilindri da 3.0 litri. Parliamo di 385 CV e 450 Nm di coppia. E la rivoluzionata e rinominata Techart GT raggiunge la velocità massima di 289 km/h. Sono quattro le ruote motrici e c’è un cambio automatico a doppia frizione a 8 velocità. Ma l’attenzione si concentra sull’aerodinamica e sulla dinamica di guida, oltre che sugli interni. Infatti il livello di questa Porsche 911 Targa 4 è stato riabbassato fino a 40 mm con un set di molle sportive.

Completano il pacchetto Techart’s Aerokit lo splitter anteriore, minigonne laterali, diffusione posteriore e spoiler posteriore, oltre a un set di cerchi. All’interno si può trovare un volante sportivo artigianale Techart con rivestimenti in pelle traforata e motivo a bandiera a scacchi. Da sottolineare che la personalizzazione è stata realizzata da “Interieurmanufaktur”, divisione del tuner tedesco.

Porsche 911 Targa 4 fa parte della campagna “Tune It! Safe!”

In realtà, questa Porsche 911 Targa 4 rielaborata da Techart è un vero manifesto per dimostrare che il tuning, se realizzato a regola d’arte e con ricambi di qualità, può andare perfettamente d’accordo con il Codice della Strada.

Il tutto rientra nella campagna “Tune It! Safe!”, nata nel 2005 e sostenuta dall’Associazione tedesca dei tuner di automobili (VDAT), patrocinata dal Ministero federale dei trasporti (BMVI) e da partner istituzionali e aziende come Hankook.

L’auto è esposta dal 26 novembre al 5 dicembre al Salone di Essen nel padiglione 7 allo stand B27.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto