La Peugeot 3008 è un SUV di ultima generazione che mette a vostra disposizione specifiche tecniche di ottimo livello, unite a prestazioni in grado di darvi tutto ciò che state cercando.
Il marchio francese ha scelto di puntare su uno stile fortemente esclusivo e personale, unito ad una certa dose di sportività e aggressività che lo rendono davvero accattivante. Volete saperne di più? Scopriamo insieme tutte le caratteristiche più interessanti di Peugeot 3008.
L’aspetto estetico della Peugeot 3008
Grazie alla sua lunghezza di poco inferiore ai quattro metri e mezzo, la Peugeot 3008 viene inserita a pieno titolo all’interno del vasto segmento dei crossover, che nel corso degli ultimi anni sta sempre più prendendo piede. Niente male la capacità del bagagliaio, che supera i 500 litri con i sedili posteriori posizionati e sfiora i 1500 nel caso in cui vengano rimossi.
Cosa può piacervi della Peugeot 3008? Un valido elemento è senz’altro rappresentato dai suoi esterni. Le sue linee sono nette ed estreme, in grado di darle una personalità prorompente e un alto grado di riconoscibilità lungo le strade. Il frontale è molto aggressivo e la mascherina anteriore contiene una sequenza di elementi cromati capaci di rendere la vettura ancora più aggressiva e sportiva. La fiancata si contraddistingue per passaruota ben marcati, impreziositi da protezioni in plastica di alta qualità. Nella zona posteriore, potete ammirare fari orizzontali molto simili a quelli del graffio di un leone, uniti ad un piccolo spoiler che può garantirvi un valido aiuto sul piano aerodinamico.
Anche gli interni della Peugeot 3008 sono senz’altro degni di nota. Le sue linee risultano fortemente moderne e improntate verso il futuro. Interessante la plancia di comando grazie al sistema i-Cockpit, con volante ridotto e cruscotto che può risultare molto ben visibile. La plancia viene invece valorizzata da uno schermo da 8 pollici touch screen con tecnologia capacitiva e possibilità di governare l’infotainment a proprio piacimento. La leva corta del cambio è in posizione rialzata e vi consente un margine di manovra ampio e sicuro.
I motori della Peugeot 3008
Attualmente, se avete intenzione di comprare la Peugeot 3008, potete scegliere all’interno di una gamma formata da quattro motori differenti. Tra le versioni a benzina, ecco il 1.2 da 131 cavalli e il 1.6 da 181, entrambi Turbo e in grado di fornirvi performance di alta qualità. Niente male neanche i due propulsori a gasolio, entrambi BlueHDI da 1.5 e 2.0 litri e, rispettivamente, con 131 e 177 cavalli di potenza, con il quale è possibile anche sfiorare i 25 chilometri con un litro per ciò che concerne la versione da 1.5 litri.
Alle motorizzazioni citate si aggiungono anche due varianti ibride: la 3008 Hybrid, che raggiunge i 225 CV grazie al motore 1.6 benzina quattro cilindri turbo da 180 CV e il motore elettrico da 110 CV, e la 3008 Hybrid4, dotata di un 1.6 litri benzina quattro cilindri turbo da 200 CV e due motori elettrici da 110 CV, per una potenza totale di 300 CV e trazione integrale.
Gli allestimenti della Peugeot 3008
Se volete acquistare la Peugeot 3008 e apprezzare fino in fondo i suoi numeri, potete scegliere tra diversi allestimenti, tutti di ottimo livello: si va dalla versione base Active Pack alla top di gamma GT Pack, passando per la Allure e la Allure Pack.
Il prezzo di listino della Peugeot 3008
Siete rimasti ingolositi dalle informazioni che vi abbiamo fornito riguardo alla Peugeot 3008? Per il nuovo, il prezzo di listino parte dai 31.900 euro del benzina Active Pack fino ad arrivare ai 55.480 euro della ibrida GT Pack.
Trova la tua Peugeot 3008 usata sul nostro sito!
Comments