Opel presenta il Grandland X, un bel SUV dalla linea leggera e sportiva capace di emozionare, grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia e soluzioni proiettate nel futuro.
Allestimenti e prezzi della Opel Grandland X
L’azienda tedesca vi propone 4 versioni di questo SUV che ha un prezzo alla portata di quasi tutti gli automobilisti; potete scegliere fra i seguenti modelli:
- Advance: si parte dai 26 mila euro per acquistare questo veicolo dotato di vari optional comodi e importanti, la cui presenza non è sempre scontata sulla maggior parte dei modelli base di automobile proposti da molte aziende del settore. La Opel Grandland X Advance monta di serie il climatizzatore bi-zona, i fari a LED, i cerchi da 17 pollici, il freno a mano elettrico, i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori, nonchè i principali sistemi di sicurezza come lo Speed Sign Recognition, il Lane Departure Warning e il dispositivo brevettato dalla Opel chiamato Onstar. Non manca l’infotainment, contraddistinto dalla proposta Opel denominata IntelliLink 7.
Il sistema Onstar consiste in un assistente virtuale che può rendere sicuro ogni vostro viaggio in qualsiasi zona del territorio europeo; Onstar è ben più di una semplice moda, è qualcosa che può rivoluzionare l’intero mondo automotive.
Come potrete immaginare, l’offerta è davvero molto ricca se considerate il prezzo e il fatto che la versione Advance è la più economica; - Innovation: per acquistare questo veicolo è sufficiente aggiungere mille euro alla proposta relativa alla versione Advance. Il prezzo di partenza è pari a 27 mila euro e include in aggiunta a quanto elencato per il modello base i seguenti optional: cerchi in lega da 18 pollici, navigatore satellitare, interni in tessuto Morrocana, presenza del Versatility Pack e di un sistema di controllo per l’angolo cieco, montaggio del Sight & Light Pack.
Il Versatility Pack vi permette di gestire lo spazio interno dell’auto nel migliore dei modi e secondo le vostre soggettive esigenze, in quanto comprende l’utilizzo di sedili scorrevoli e regolabili, oltre che la presenza del poggiatesta anche per l’eventuale quinto passeggero; - Ultimate: anche per questa versione si parte dai 27 mila euro, una cifra contenuta se considerate che avete a disposizione tutto ciò che è presente sulla Opel Grandland X Innovation, più tutti i seguenti optional: cerchi in lega da 19 pollici, colorazione nera del tetto, un sistema di assistenza alle manovre di parcheggio, una telecamera in grado di lavorare a 360 gradi, la presenza della pedaliera sportiva e del Winter Pack Plus. Quest’ultimo comprende alcune tecnologie che possono essere la soluzione a tanti piccoli problemi che altrimenti complicherebbero il vostro benessere all’interno dell’abitacolo durante la stagione fredda; un esempio ne sono l’adozione di un parabrezza riscaldabile, così come l’uso di sedili dotati di termoregolazione;
- 120 Anniversary: questo modello è stato costruito in occasione dell’anniversario della Opel ed è contraddistinto dalle seguenti caratteristiche: dotazione di serie di particolari griffati con il logo 120th Anniversary, presente per esempio sui tappettini; sistema di navigazione IntelliLink 5.0, sistema keyless (Opel Open&Start), comodo per entrare ed avviare il veicolo senza l’uso della chiave. Potete inoltre usufruire di sedili certificati ergonomici attivi, il massimo per preservare la vostra salute anche durante la guida.
I motori della Opel Grandland X
Sono 4 le motorizzazioni a vostra disposizione se intendete acquistare la Opel Grandland X; 2 sono alimentati a benzina, uno a gasolio, mentre uno è ibrido, precisamente a benzina+elettrico:
- 1.2 Turbo 12V 130 8AT: si tratta di un propulsore a benzina a 3 cilindri che sviluppa 130 cavalli. Il motore è dotato di cambio automatico a 8 rapporti;
- 1.6 Turbo 16V 180 8AT: per voi che amate disporre di maggior potenza, questo propulsore sviluppa ben 180 cavalli. Il motore è un 4 cilindri in linea e monta un cambio automatico a 8 rapporti;
- 1.6 Turbo 16V Hybrid4 8AT: consiste nella versione ibrida del precedente propulsore, al quale aggiunge un motore elettrico secondo i dettami delle più recenti tecnologie;
- 1.6 Ecotec D 16V 120: motore diesel da 120 cavalli studiato per garantire un’ottima efficienza e un bassissimo valore di emissioni in atmosfera.
Opel punta decisamente al futuro e ha avuto l’audacia di proporvi un solo motore diesel contro tre a benzina, nonostante uno di quest’ultimi sia ragionevolmente ibrido; l’azienda dimostra di aver preso seriamente coscienza degli attuali problemi ambientali e di aver compreso che in futuro i motori diesel potrebbero essere un lontano ricordo, ipotesi improbabile ma non impossibile.
Le dimensioni della Opel Grandland X
Questo SUV misura esattamente 4 metri e 477 millimetri di lunghezza, 1 metro e 856 millimetri di larghezza e 1 metro e 609 millimetri di altezza. Si tratta di misure che rientrano nella normalità per quanto riguarda questa categoria di veicoli. Lo spazio all’interno della Opel Grandland X è notevole e può essere ottimizzato a vostro piacimento grazie a soluzioni molto interessanti, fra le quali quella menzionata a proposito dei sedili posteriori scorrevoli è la ciliegina sulla torta.
Comments