Guida all'acquisto

Nuove cabrio 2022: tutti i modelli in uscita

0
Nuove cabrio 2022 tutti modelli uscita

Ecco le novità in arrivo nel 2022 a livello di desiderabili cabrio, vero sogno “proibito” di molti appassionati.

Nuove Cabrio 2022, quelle da non perdere

In un momento di grande evoluzione del mercato dell’automobile, tra la pandemia in corso e la preparazione ai dettami della nuova normativa Euro 7 che entrerà in vigore nel 2026, si sa che la maggior parte delle novità in arrivo nel 2022 saranno elettrificate. Tra le tipologie di vetture che però continueranno a girare sulle strade non possono mancare le amatissime cabrio, anch’esse in piena evoluzione tra modelli classici, sportivi e davvero particolari.

Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022

Il rendering della nuova BMW Serie 2 Coupé Cabrio 2022 ha svelato una mossa tra le più inaspettate: l’azienda bavarese ha infatti previsto una vettura decappottabile dalla limitata connessione estetica con gli altri modelli recenti di casa BMW. Non è ancora certo che nel 2022 vedremo questa versione a tetto scoperto della nuova Serie 2, ma stiamo attendendo la conferma ufficiale da parte della Casa automobilistica.

BMW Serie 8 Cabrio

Restiamo in Casa con la nuova BMW Serie 8 Cabrio, in arrivo a marzo 2022 non con un semplice facelift ma con un vero e proprio restyling che abbraccerà la parte tecnologica ed estetica con il dichiarato scopo di presentare un modello dal tetto apribile praticamente nuovo. Una chicca? Il pacchetto M Sport di serie.

Maserati M20 Spider

Arriverà forse nel secondo trimestre del 2022 la versione cabrio della potente Maserati MC20, già svelata nel 2020: questa prestante sportiva a motore centrale del Tridente inaugura un nuovo propulsore V6 e il linguaggio stilistico che caratterizzerà i futuri modelli della gamma italiana. L’anno prossimo è attesa la variante cabriolet, chiamata Spider, di cui non sono previste grandi novità estetiche, tranne il tetto apribile di cui però ancora non conosciamo “l’identità”.

T-Roc Cabrio

La nuova T-Roc Cabrio con hard-top arriverà al sul mercato nel 2022 con un restyling che includerà fari anteriori con luci diurne integrate, una griglia con una sola barra orizzontale, prese d’aria nere e una griglia coronata da una striscia cromata più spessa. A livello di motori non sono note notizie su eventuali elettrificazioni, salvo sorprese, e i prezzi sono in definizione.

Mercedes Classe C Cabrio

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta a fine febbraio 2021 Mercedes sta probabilmente per proporre una versione cabrio della Classe C, dal design leggermente più massiccio, con fari anteriori più sottili: ci sarà tempo però per scoprire maggiori dettagli, visto che il lancio dovrebbe avvenire nel corso del 2022.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto