Guida all'acquisto

Nuove auto di Giugno 2021: tutti i modelli in uscita

0
Nuove auto giugno

Siamo ormai arrivati a metà del 2021, anno in cui nonostante la pandemia è in corso una ripresa del mercato dell’auto, perlomeno in quanto alle nuove proposte e ai restyling: ecco dunque le novità del mese tra elettriche, termiche e ibride prodotte dalle case automobilistiche di tutto il mondo.

Giugno 2021, tutte le novità europee

Nel mese di giugno 2021 arriveranno nei concessionari auto di Case europee come Audi: il primo modello sarà Q4 e-Tron, la nuova SUV elettrica del brand proposta con prezzi da 45.000 euro che dovrebbe assicurare 450 km di autonomia. Oltre a questa usciranno anche Q5 Sportback, dal look più dinamico grazie al tetto spiovente verso la coda, con la sua versione sportiva SQ5 Sportback Mild Hybrid, dotata di motore V6 TDI e venduta con un prezzo molto più alto.

Anche un’altra Casa tedesca, la bavarese BMW propone due nuove uscite a giugno 2021, cioè la iX3, il primo SUV 100% elettrico venduto con prezzi a partire da 68.700 euro, e la M3 Touring, la wagon perfetta per divertirsi su ogni tipo di terreno, a listino da 38.000 euro.

Restiamo in Germania ma cambiamo Casa, riferendoci ai nuovi arrivi Mercedes come la Classe S (sia mild che plug-in hybrid) e la Maybach Classe S, oltre alla nuova SUV 100% elettrica EQA. A queste si aggiunge il restyling della Classe C, ormai giunta alla sua 5° generazione, presentato a giugno 2021 in attesa della versione ibrida plug-in da 313 cavalli con 100 km di autonomia a “emissioni zero”. Prezzi? Da 45.000 euro (+1.500 euro per la Wagon).

La Casa francese Citroën propone il restyling della C3 Aircross, che si contraddistingue dal modello precedente per le modifiche al frontale e tante novità all’interno, come i sedili Advanced Comfort, il sistema multimediale con schermo 9” compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e la gamma motori. In arrivo anche nuova DS 9, l’ammiraglia della Casa francese lunga 4,93 m dotata dello stesso pianale della “cugina”, la Nuova Peugeot 508: inizialmente proposta solo nella versione ibrida E-Tense con batterie ricaricabili dall’esterno, avrà un prezzo di 55.000 euro.

Volvo presenta il restyling della XC60, con pochi e mirati interventi estetici, nuovi materiali, sistema infotainment con Google e assistenza alla guida sempre più evoluta e precisa, nessun nuovo motore e prezzi da 48.900 euro.

Le uscite di giugno 2021

Passando al Sol Levante, MG, la Casa inglese di proprietà cinese dal 2009, presenta EHS Plug-in hybrid, il C-SUV ibrido ricaricabile alla spina già ordinabile da febbraio con prezzi a partire da 35.850 euro (28.900 euro con incentivi+rottamazione).

La coreana Kia propone la nuova generazione di Kia Ceed e Toyota presenta la nuova Yaris Cross Full Hybrid, versione “off-road” della classica utilitaria giapponese, ma giugno dovrebbe essere anche il mese che mostrerà a tutti la seconda generazione della Toyota Mirai, la berlina alimentata a idrogeno lunga poco meno di 5 metri. Sempre giapponese, ma con un marchio e una concezione diversa è nuova Subaru Outback restyling, così come la 3° generazione della Nissan Qashqai.

Da oltreoceano (e Italia) arrivano anche Jeep Wrangler 4xe, oltre all’attesissima Tesla Model Y, mentre tornando in Europa Jaguar presenta la sua E-Pace restyling e Land Rover propone nuovo Discovery Sport Plug-In Hybrid, così come Range Rover Evoque.

Concludiamo con le novità più costose, cioè la Ferrari Portofino M, la Maserati Levante restyling e la Porsche Taycan Cross Turismo, versione wagon della berlina elettrica Taycan dall’autonomia fino a 456 km con prezzi a partire da 96.800 euro.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto