Guida all'acquisto

Nissan Juke: prezzo e caratteristiche

0
Nissan JUKE prezzo e caratteristiche

La forma di Nissan Juke ricorda, a primo acchito, le automobili del film Cars, non la si può definire né arrotondata né spigolosa. Sicuramente le si possono attribuire due aggettivi: potenza e agilità.

Agile ma di dimensioni importanti

Coi suoi 4,1 metri di lunghezza, 1,8 cm di larghezza e 1,6 metri di altezza questo crossover sa abbinare spazio e facilità di guida. Il suo baule di 354 litri non lo si può certo definire piccolo e a sedili reclinati diventa di 1190. La larghezza di 1,2 metri può godere di una lunghezza di 70 centimetri coi sedili alzati che diventa di 1,5 metri coi sedili abbattuti.

Juke un esterno che colpisce

Quando si incontra una Juke non si può non rimanere colpiti dal suo aspetto esteriore. I colori sono vivaci e volutamente in contrasto, sia per quanto riguarda la carrozzeria sia per i cerchi. Ogni dettaglio è creato in modo da attirare lo sguardo, anche a voi sicuramente è successo. Il paraurti anteriore ha dei particolari che vengono riportati anche nelle razze dei cerchioni per un risalto maggiore. I fari tondeggianti si trovano al di sotto delle frecce e la loro forma sembra richiamare uno sguardo tra il serio e l’allegro; al di sotto troviamo i fendinebbia a forma tondeggiante e, nel complesso la parte anteriore sembra un volto. I fari posteriori sono in un unico blocco a forma di boomerang. A prima vista sembra che sia un tre porte, invece la maniglia c’è, mimetizzata di fianco al vetro posteriore. Una banda nera percorre tutta la parte inferiore della Juke in tutta l’automobile per aumentarne il contrasto. Gli specchietti retrovisori contribuiscono in tal senso, lasciandovi la scelta del colore e la freccia è integrata in essi.

Esterni vivaci interni audaci

Con un SUV compatto come questo è normale che ci si possa divertire anche solo nell’immaginarlo. Potete giocare sui contrasti di colore oppure sulla scelta dei tessuti, ovviamente tenendo in considerazione il modello e quindi i colori esterni. Potete immaginarla con inserti blu o arancione su tessuto nero, con inserti in tessuto e sedile in pelle, la stessa stoffa può essere a tinta unita o con piccoli puntini.

Gli interni della Juke richiamano i colori dei sedili e dell’automobile potendo essere anche azzurri o arancio richiamando un’idea di sportività sottolineata dal volante in pelle coi comandi a pulsantiera. Nella parte centrale della zona anteriore, sulla destra del guidatore, si trova la radio con uno schermo da 6,8 pollici che fa anche da navigatore, abbassando lo sguardo potete notare un impianto di condizionamento molto intuitivo. Il cruscotto con tachigrafo e contagiri a lancetta è molto luminoso senza però disturbare la vostra guida. Il gruppo cambio/freno a mano è in un blocco unico in cui si trovano due buchi per bottiglie e bicchieri, questo per evitarvi difficoltose pulizie.

La sicurezza innanzitutto

Juke vi offre il sistema di mobilità intelligente che via aiuta a tenerla in corsia, ha la possibilità di una visione esterna (Intelligent around view monitor) che vi aiuta a vedere il punto cieco e coadiuva nei parcheggi mediante quattro videocamere poste in alto esteriormente alla vettura, potete scegliere che zona selezionare e guardare direttamente dallo schermo della radio.

Con lo stesso sistema la Juke vi aiuta ad evitare ostacoli specialmente se in movimento attorno ad essa, pensate al rischio durante un parcheggio se un pedone si trovasse nella vostra direzione di marcia. La vettura è fornita di un sistema che mette in azione i tergicristalli decidendone la velocità in base all’intensità della pioggia. Anche i fari sono azionati automaticamente quando inizia a fare buio. Mentre guidate potete selezionare il vostro stile di guida utilizzando il sistema di controllo dinamico tramite dei pulsanti, regolare il clima e annotare i dati delle vostre performances di guida senza dovervi fermare. Neppure la vostra connessione verso il mondo si interrompe grazie alla tecnologia Nissan.

Un’ampia scelta di motori

Juke può offrirvi motori a:

  • benzina 1.6 5MT da 112 CV cambio manuale a 5 rapporti;
  • benzina 1,6 CVT da 112 CV cambio automatico;
  • diesel dCi 110 CV cambio manuale a 6 rapporti;
  • GPL 1,6 da 108 CV cambio manuale a 5 rapporti.

Tante versioni per una scelta più facile

Le versioni della Juke sono Visia, Acenta, N-Connecta e Bose® Personal® Edition. In comune troviamo come allestimenti: 6 airbag, ABS, ESP, VDC, sistema ISOFIX, indicatore cambio marcia, sistema di controllo pressione pneumatici (TPMS), kit gonfiaggio ruote, climatizzatore automatico, chiusura centralizzata con telecomando, servosterzo elettrico, altezza volante e sedile guida regolabile, sedili posteriori abbattibili 60/40, specchietti regolabili elettricamente, specchietti retrovisori con frecce LED integrate, luci diurne a LED, fendinebbia, computer di bordo con rilevatore temperatura esterna, vetri posteriori oscurati per la privacy, sistema Stop & Start (solo con dCi 110).

Visia e Acenta hanno in comune: interni in tessuto,e specchietti in tinta. N-Connecta e Bose® Personal® Edition hanno in comune gli interni con inserti in pelle sintetica, zona cambio e freno a mano personalizzata, bocchette areazione, sportelli e sedili rifiniti, impunture sedili e cruscotto, sistema di controllo dinamico (NDCS), Nissan chiave intelligente con pulsante di start, navigatore satellitare con touch LCD da 5,8 pollici, radio DAB, telecamera posteriore e connessione USB per iPod.

A ogni Juke il suo prezzo

Una volta raggruppato gli allestimenti si possono vedere le differenze nei prezzi e le caratteristiche per ogni ogni auto:

  • Visia: diesel dCi 110 CV a 19900 euro e GPL 1,6 da 108 CV a 19700 euro, cerchi da 16 pollici in lega, radio CD, AUX e 4 altoparlanti;
  • Acenta: 1.6 Manuale 5 rapporti a 19950 euro, 1.6 CVT a 21210 euro, 1.6 GPL Manuale 5 rapporti a 21250 euro e dCi 110 Manuale 6 rapporti a 21460 euro. Dispone di cerchi in lega da 16 pollici Bi-Tone Grey, radio CD, AUX, Bluetooth® comandi al volante e 4 altoparlanti;
  • N-connecta: Cerchi da 16 pollici in lega da 16 Bi-Tone Grey e calotte specchietti in tinta;
  • Bose® Personal® Edition: cerchi da 16 pollici in lega Glossy Black, specchietti ripiegabili e riscaldabili elettricamente, specchietti personalizzati, finiture paraurti ed esterne laterali personalizzate, sistema audio Bose® Personal.

Se vuoi risparmiare, dai un’occhiata anche ai modelli di Nissan Juke usati disponibili sul nostro sito!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto