Curiosità

Nasce la serie speciale MC Edition di Maserati

0
nasce serie speciale mc edition di maserati

Maserati possiede una lunga e vincente storia nel mondo delle competizioni a quattro ruote e può contare su un palmarès lungo e prestigioso, che fa del Tridente un Marchio che ha saputo lasciare il segno nelle corse sportive. Per omaggiare questo legame è stata lanciata la serie speciale MC Edition: Maserati Corse. La gamma di auto che sarà oggetto di questo particolare trattamento è quella che monta il motore V8, delle vetture che nascono per esaltare il concetto di “piacere di guida senza compromessi”, e sono: Ghibli, Levante e Quattroporte. Un innalzamento del livello di queste automobili che coinvolgerà l’utente anche a livello estetico.

Un pacchetto di tutto rispetto

La serie speciale MC Edition vuole esprimere senza compromessi le prestazioni, il piacere di guida e lo spirito corsaiolo, riallacciando il destino moderno con una storia che è nata 96 anni fa con la Tipo 26, la prima vettura a riportare il Tridente sul cofano. Quell’auto leggendaria vinse alla targa Florio nella classe 1500cc con Alfieri Maserati alla guida, il capostipite della dinastia. La MC Edition vuole dar nuova vita a quella gloria e lo vuole fare su veicoli come Ghibli, Levante e Quattroporte.

I colori saranno due: Giallo Corse e Blu Vittoria. Perché sono state scelte queste colorazioni? Perché il giallo e il blu sono i colori di Modena, la città che è il centro e il cuore pulsante di Maserati. Il Giallo Corse è un colore tristrato con mica blu che interagisce con la luce in modo molto sofisticato, per avere un look aggressivo e molto sportivo. Il Blu Vittoria è un colore tristato opaco, profondo, impattante, nuovo e con un effetto materico.

Interni speciali

La gamma MC Edition sfrutta dei dettagli distintivi in Black Piano e un badge specifico sul parafango anteriore e sul montante B. Levante MC Edition adopera cerchi da 22’’, mentre Ghibli e Quattroporte cerchi da 21’’. Non mancano poi delle rifiniture dei cerchi in nero lucido e le pinze freno blu.

L’abitacolo non poteva essere tralasciato, per questo ci sono il tetto apribile elettronico, il sistema audio surround Bowers & Wilkins e il pacchetto Driver Assistance. Al prezioso elenco vanno sommati degli elementi in fibra di carbonio blu, mentre sui sedili le cuciture sono gialle e blu lungo la pelle naturale Nero Pienofiore e si accostano agli inserti in Denim. Il poggiatesta è contraddistinto dal logo MC Edition e un badge dedicato occupa la parte centrale della consolle.

La gamma sarà disponibile a partire da febbraio 2022.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità