News sulle Auto

Motor Valley Fest 2021: l’Emilia-Romagna diventa la capitale dei motori

0
Motor Valley Fest

Dall’1 al 4 di Luglio l’Emilia-Romagna diventerà la vetrina più importante d’Italia in fatto di motori, ma non solo. Il Motor Valley Fest 2021 torna a ruggire e a far vedere a tutti le bellezze delle due e quattro ruote italiane, per un tripudio di quello che è il Made in Italy. Un’occasione irrinunciabile per tutti gli appassionati che potranno tuffarsi nel mondo dei motori a piene mani, con una serie di eventi irrinunciabili in alcuni dei tempi della velocità e delle emozioni. Ma vediamo di fare chiarezza a tal proposito.

Appuntamenti in conferenza

In prima fila come vanto dell’Emilia-Romagna ci sono i marchi: Ferrari, Maserati, Ducati, Lamborghini, Pagani, Dallara ed Energica. Tutti pronti a stupire ed emozionare gli appassionati che si riverseranno all’evento dei primi di luglio. A fare da cornice a questa speciale kermesse ci sarà la città di Modena, che ha una eccezionale tradizione nel campo dei motori. Gli appuntamenti cominceranno a partire da giovedì 1° luglio e venerdì 2 luglio, presso la prestigiosa Accademia Militare di Modena e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con incontri di approfondimento e di discussione legati al settore, visibili previa iscrizione on line.

A questi incontri parteciperanno importanti esponenti dell’automotive e non solo, come ad esempio: il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il presidente dell’Agenzia Ice, Carlo Ferro; l’amministratore delegato Ducati Motor Holding Spa, Claudio Domenicali, il Chief Marketing and Commercial Officer Ferrari, Enrico Galliera, il fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili, Horacio Pagani, l’amministratore delegato e General Manager Dallara, Andrea Pontremoli, l’Head of Production Planning Maserati Fuoriserie & Classiche, Francesco Tonon, il presidente e ceo di Automobili Lamborghini e Bugatti, Stephan Winkelmann; la ceo Energica, Livia Cevolini; il presidente di Confindustria Emilia, Valter Caiumi; il presidente Anfia, Paolo Scudieri, e il presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani.

Eventi auto

Nei primi quattro giorni di luglio, i più importanti autodromi della regione prenderanno vita, a partire da Misano Adriatico con il GT World Challenge Europe (2,3,4 luglio), dal Circuito di Imola con il CIV, Campionato Velocità Moto (2,3,4 luglio) e da Varano de’ Melegari con le Youngtimer e l’evento dedicato alle auto Dallara (2,3 luglio). Il Parco Novi Sad di Modena sarà quest’anno l’Arena Motor Valley, una grande area con la partecipazione di tutti i brand della Motor Valley che animeranno la location con le attività dinamiche e le esibizioni in pista, mentre l’autodromo di Modena diventerà il “Villaggio della Mobilità”.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto