Le auto elettriche stanno acquisendo sempre maggiore forza all’interno del mercato internazionale e sono una realtà molto ben consolidata in svariate realtà mondiali. Le elettriche sono scelte, spesso e volentieri, per fare da flotta taxi o servizio passeggeri, così in questa ottica nasce anche la Mobilize Limo. Quest’ultima è una quattro porte di medie dimensioni totalmente elettrica, nata dall’unione di intenti di Renault e della cinese Jiangling. La nuova creatura avrà il debutto personale al prossimo Salone di Monaco di Baviera, il 7 settembre 2021. Sotto ai riflettori della kermesse tedesca ci sarà molta attesa nei confronti di questo veicolo che avrà un futuro tra le flotte di taxi e noleggio con conducente. La Limo – da non confondere con la Limousine – garantisce un’autonomia di circa 450 km (ciclo WLTP) e si rivolge soprattutto a quegli autisti di professione che cercano per i loro spostamenti giornalieri un veicolo a basso impatto ambientale, ma soprattutto con un look moderno e frizzante.
L’offerta di Mobilize
Mobilize ha in serbo diverse soluzioni studiate per far fronte alle tantissime esigenze richieste dal settore del trasporto persone, tra le quali: garanzia del costruttore, manutenzione, assicurazione e soluzioni per la ricarica del veicolo. Per chi utilizza la vettura in modo occasionale sono previste soluzioni pay as you drive, quindi massima flessibilità su durata e chilometraggio. Per quanto riguarda i contratti di noleggio, questi verranno gestiti da RCI Bank and Services, la società finanziaria del gruppo Renault.
Una ricarica da 250 km in breve tempo
Gli assemblaggi e le specifiche sono paragonabili a quelli offerti dalle moderne berline medio-grandi della concorrenza – confermano i tecnici di Mobilize – specie quella europea e giapponese. Il direttore dei veicoli di Mobilize, Gilles Normand, spiega i pregi di questa vettura: “Il vero punto di forza della nuova Mobilize Limo è il motore elettrico, che dà il meglio di sé in città, il contesto in cui si svolge la maggior parte dell’attività del trasporto delle persone”.
La nuova berlina si ricarica facilmente e velocemente, infatti per fare il pieno di energia alla batteria agli ioni di litio da 60 kWh basta collegarsi a qualsiasi colonnina pubblica o servirsi di un’infrastruttura di ricarica domestica di tipo wallbox. Con la ricarica veloce, sono sufficienti 40 minuti per ottenere un’autonomia di 250 km.
Comments