Curiosità

Mini Cooper SE, un abito natalizio da 2.000 LED per una buona causa

0
Mini Cooper SE illuminata per Natale

In casa Mini c’è già aria di Natale: il marchio inglese ha già iniziato con i preparativi decidendo di aiutare il proprietario di una versione elettrica della Cooper (nota come SE negli Stati Uniti) ad addobbarla con 2.000 luci a LED intelligenti.

Questa Mini Cooper SE avrà una sua mission molto nobile: a partire dal prossimo 25 novembre, infatti, l’auto sarà in tour nel Regno Unito per cinque settimane con il fine di raccogliere fondi per le associazioni benefiche MS Trust, Duchenne UK e Alzheimer’s Society.

Mini Cooper SE natalizia, l’idea di Nicholas Martin

Chi ha ideato il progetto è l’inglese Nicholas Martin che per questa iniziativa ha ricevuto non solo il supporto del brand Mini ma anche delle aziende Festive Lights e Twinkly, realtà italiana che produce sistemi di illuminazione intelligente.

L’obiettivo di Martin e della Mini Cooper SE addobbata è quello di “diffondere lo spirito di Festive Mini e raccogliere molti fondi per le tre associazioni di beneficienza”, intento che servirà ad aiutare tante persone in difficoltà nel Regno Unito.

Martin peraltro illumina le Mini da diversi anni. Nel 2019 aveva guidato un’auto “illuminata” nella sua città, Bracknell, per fare una sorpresa a un ragazzo di 11 anni affetto da distrofia muscolare di Duchenne.

Nonostante il Covid-19, l’iniziativa si era poi ripetuta anche nel 2020, con Martin che era riuscito a raccogliere 5.000 sterline per gli enti MS Trust e Duchenne UK.

Ricordiamo che La Mini Cooper SE è la prima full electric del marchio britannico, alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio con capacità di 32,6 kWh, in grado di fornire un’autonomia compresa tra i 235 e i 270 km.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità