Il Milano Monza Motor Show è pronto a vivere la sua seconda edizione, che si terrà tra Milano e la Brianza dal 16 al 19 giugno prossimi. Sono attesi quasi mezzo milione di spettatori che si riverseranno in Lombardia con un grosso carico di passione. Tutti quanti potranno ammirare le tante novità a quattro e due ruote degli oltre 50 brand che hanno confermato la loro presenza, insieme alla presentazione delle anteprime in piazza Duomo a Milano, in occasione della Premiere Parade.
La grande novità è il MIMO Pass, un biglietto elettronico gratuito che permetterà agli spettatori di accedere a tutte le aree della manifestazione, come i test drive nel centro della città e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Le agevolazioni
Per l’ingresso alla rassegna sono previste anche alcune agevolazioni, come sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi. Sarà sufficiente compilare il form on line su www.milanomonza.com per avere il MIMO Pass nominale. Il biglietto darà la possibilità di accedere a promozioni e offerte commerciali studiate appositamente per i giorni del MIMO da parte delle Case automobilistiche.
Tante le opportunità: dalla 1000 miglia al giro nell’Autodromo di Monza
Nella giornata di sabato 18 giugno, ci sarà l’ultima tappa della 1000 Miglia, quindi oltre alla visione delle supercar e hypercar moderne, si potranno ammirare le strepitose auto classiche hanno preso parte a una delle più affascinanti corse al mondo.
Domenica 19 giugno la giornata sarà dedicata invece all’esperienza nell’Autodromo Nazionale di Monza, dove gli appassionati potranno girare con la propria supercar, o a bordo dei modelli proposti dalle case negli hot lap in pista.
Ci saranno poi una serie di convegni organizzati con Regione Lombardia, panel e talk che saranno dedicati a temi come innovazione e ricerca, mobilità integrata, sostenibilità ambientale e nuovi carburanti.
Le parole del Presidente
Andrea Levy, presidente del MIMO, ha dichiarato: “È una manifestazione popolare basata sulla passione e sulla volontà di portare le novità dei brand tra la gente in un luogo normalmente frequentato come piazza Duomo: una grande occasione per avvicinare un pubblico trasversale, e soprattutto i giovani, al mondo automotive. Il tutto con un evento integrato nel territorio e che intende essere volano per una ripartenza economica basata sui settori automobilistico, del turismo e del commercio”.
Comments