Gli Sport Utility Vehicle sono tra i modelli preferiti dagli automobilisti, che li comprano e li guidano molto volentieri: quali sono però i più interessanti? Scopritelo nella nostra classifica dei migliori SUV.
La top ten dei migliori SUV sul mercato
Nelle numerose analisi di vendita relative ai SUV si passa da quelli compatti, a quelli economici, a quelli di lusso, fino a quelli con un’ottima qualità-prezzo, ma tutti hanno delle caratteristiche in comune: sono sempre veicoli rialzati da terra, spesso dotati di trazione integrale, che offrono più spazio interno e maggior sicurezza per gli occupanti rispetto ad altri generi di auto.
Per fare chiarezza abbiamo voluto creare la nostra classifica dedicata agli Sport Utility Vehicle, una top 10 dove troverete grande varietà, tra SUV low cost, generalisti, sportivi, elettrici e Premium:
- Peugeot 3008
- Dacia Duster
- Hyundai Tucson
- Alfa Romeo Stelvio
- Volvo XC60
- Cupra Formentor
- Skoda Enyaq IV
- Toyota RAV4
- Volkswagen Tiguan
- Audi Q3
Peugeot 3008
Il 1° tra i migliori SUV della nostra classifica generale è Peugeot 3008, che continua a veder crescere le proprie vendite in Italia: la sport utility francese piace per il suo look sportivo e un po’ futuristico.
La gamma motori comprende 2 unità benzina, il 1.2 da 131 cavalli e il 1.6 da 181, con 2 turbodiesel, il 1.5 BlueHDi da 131 e il 2.0 BlueHDi da 150 e 177. Questo modello è sul mercato unicamente con trazione anteriore. I prezzi di listino partono da 32.200 euro.
Su brumbrum puoi acquistare Peugeot 3008 usata.
Dacia Duster
Forse il miglior SUV economico sul mercato, Dacia Duster unisce affidabilità ed economicità in un mix perfetto, guadagnandosi di diritto la 2° posizione nella nostra classifica dei migliori Sport Utility Vehicle.
La vettura si distingue e si fa apprezzare per l’ampia offerta di allestimenti, per i motori risparmiosi (dal benzina 1.6 da 114 cavalli al diesel 1.5 da 90 e 109) e ovviamente per gli invitanti prezzi di vendita, che partono da 14.350 euro. Inoltre, va segnalato che è disponibile anche con la trazione integrale.
Su brumbrum puoi trovare la Dacia usata che fa per te!
Hyundai Tucson
Nuova Hyundai Tucson è invece in 3° posizione grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo che garantisce.
Spaziosa, affidabile e completamente rinnovata, la quarta generazione del SUV coreano si presenta con un look appariscente dal frontale massiccio e innovativo; curata nelle finiture, a bordo pare di trovarsi su una vettura più grande e di categoria superiore, con una capienza del bagagliaio davvero invidiabile che va dai 577 ai 616 litri a divano su, in base alle versioni.
A livello di motori la scelta è ampia, con disponibili diversi sistemi ibridi benzina, e i prezzi partono da 30.100 euro.
Sul nostro sito puoi acquistare Hyundai Tucson usata, vieni a scoprirla!
Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio, la prima Sport Utility della casa del Biscione, occupa la 4° posizione della top 10 dei migliori SUV: la vettura si presenta con linee grintose e con un’eleganza tutta italiana, sotto cui emerge la raffinata struttura e la meccanica della berlina Giulia, con un pianale nuovo e sviluppato appositamente. Le finiture sono curate e la dotazione è buona per il prezzo, che parte da 53.500 euro.
Su brumbrum puoi acquistare direttamente online la tua prossima Alfa Romeo Stelvio usata!
Volvo XC60
Volvo XC60 si posiziona a metà della nostra classifica dei migliori SUV grazie a caratteristiche distintive come lusso, finiture curate, design accattivante e motori prestanti: la meccanica è la stessa della sorella maggiore XC90, da cui eredita i numerosi pregi.
I prezzi partono da 53.400 euro, con già di serie sia la chiamata che la frenata automatica d’emergenza, mentre resta optional il Pilot Assist che combina il cruise control adattativo al sistema di mantenimento attivo di corsia, fino a una velocità di 130 km/h.
Su brumbrum puoi acquistare una Volvo XC60 usata certificata e garantita!
Cupra Formentor
Al sesto posto troviamo Cupra Formentor, il SUV di medie dimensioni con le caratteristiche tipiche delle auto del brand spagnolo che sa unire spazio, praticità e sportività nello stile e nella guida.
Si tratta del 1° modello Cupra non derivante da una Seat e si presenta con linee filanti e aggressive, con un lungo cofano anteriore, un lunotto molto inclinato, grandi ruote e vistose scalfitture lungo il cofano. Notevole anche la dotazione di aiuti elettronici alla guida, il tutto per prezzi che partono da 33.150 euro.
Skoda Enyaq IV
Skoda Enyaq IV occupa la 7° posizione nella nostra classifica dei migliori SUV: nata sulla stessa piattaforma delle Volkswagen ID.3 e ID.4, la prima SUV elettrica del brand monta batterie di capacità differente in base alla versione, da 51,7 a 77,1 kWh, con l’autonomia che di conseguenza varia parecchio, arrivando nel caso migliore a superare i 500 km dichiarati.
La trazione è posteriore oppure 4×4, quest’ultima dotata di una seconda unità a corrente da 61 o 102 cavalli collegata alle ruote anteriori. I prezzi partono da 38.000 euro.
Se sei in cerca di una Skoda usata vieni a trovarci su brumbrum, tante proposte convenienti ti aspettano!
Toyota RAV4
Ottavo posto per Toyota RAV4, la cui 5° generazione è disponibile soltanto ibrida con un 2.5 benzina che si unisce alla parte elettrica per arrivare a sviluppare 218 cavalli: questa SUV medio-grande è disponibile anche con la trazione integrale, che prevede un secondo motore elettrico per muovere le ruote posteriori, con una potenza di +4 cavalli.
La vettura si presenta con un design spigoloso e un frontale traforato di prese d’aria che regalano grinta, ma in generale ha un carattere “rilassato”, nonostante i tanti cavalli. Prezzi da 38.900 euro.
Scopri su brumbrum Toyota RAV4 usata.
Volkswagen Tiguan
Nona posizione per l’amatissima Volkswagen Tiguan, sempre annoverata tra i migliori sport utility del mercato e posizionata nella fascia semi-premium tra i marchi generalisti.
Nonostante i prezzi un pochino più alti rispetto ad altre concorrenti, la versione più recente si basa sul nuovo progetto che introduce il pianale MQB con i propulsori turbo benzina e diesel di ultima generazione. Per quanto riguarda il design, è più geometrico e spigoloso rispetto al passato. I prezzi di listino del SUV di Segmento C partono da 33.000 euro, ma salgono molto rapidamente scegliendo motori più prestazionali e optional.
Scopri Volkswagen Tiguan usata su brumbrum!
Audi Q3
Chiude la nostra classifica dei migliori Sport Utility Vehicle Audi Q3, giunta alla seconda edizione e con un aspetto più lungo, un po’ più basso e largo, così da apparire più “muscolosa”, complice il frontale con una grande mascherina ottagonale circondata dalla cornice sporgente, fari appuntiti con l’originale scalino, prese d’aria nel paraurti e leggere nervature del cofano.
Dentro, l’abitacolo è accogliente e moderno rispetto al passato, con finiture accurate e montaggi precisi, e i motori, a gasolio e a benzina, offrono potenze da 150 a 400 cavalli, sia con trazione anteriore che 4×4. I prezzi? A partire da 37.350 euro.
Su brumbrum puoi trovare tante offerte per una Audi Q3 usata: scoprile subito!
Comments