La lista dei migliori giochi di macchine per PC è lunga, ma in questo articolo vogliamo parlarvi dei 5 migliori: alla fine però, come sempre, spetterà a voi scegliere da quale titolo iniziare la vostra esperienza da gamer.
I 5 migliori giochi di auto
Sgommare in pista è il vostro sogno? Bene, siete in buona compagnia: quasi tutti gli appassionati di guida sognano infatti di sfrecciare su bolidi a tutta velocità. Molti si accontentano dei migliori gameplay realistici in commercio per sfogarsi senza rischi e con costi decisamente contenuti.
Ovviamente, è possibile scegliere tra contenuti di fantasia e simulatori di guida, questi ultimi adatti soprattutto a chi cerca un’esperienza estremamente realistica: ricordate però che i moderni giochi di auto online sono talmente elaborati e completi da necessitare di device altrettanto moderni e prestanti per supportarli, siano essi computer o consolle.
Ma eccovi in nostro elenco, stilato usando un ordine casuale, con giochi più o meno recenti ma sempre votati all’espressione della passione per le 4 ruote.
Forza Horizon 4
Creato da Xbox Game Studios, “Forza Horizon 4” è il degno compagno di “Forza Motorsport”, con auto e realistiche e ambientazioni stupende per correre in modo divertente ma anche impegnativo, affrontando sempre più gare e aumentando la vostra speciale collezione di gioiellini automobilistici.
Dirt Rally 2.0
Successore del famoso “Dirt Rally”, “Dirty Rally 2.0” è un altro titolo da giocare comodamente da casa ma capace di regalare esperienze di guida realistiche e divertenti. Il secondo capitolo della serie di Codemasters è infatti considerato tra i migliori giochi di Corse per PC per chi predilige correre su strade da Rally cercando di stracciare ogni record.
Split/Second: Velocity
“Split/Second: Velocity” è stato sviluppato da Black Rock Studio: rilasciato nel 2010, il gioco unisce distruzione, velocità e competizione. Da oltre un decennio è tra i migliori giochi di macchine mai sviluppati per PC e console: sorpassate gli avversari attivando speciali trappole e, come sempre, correte più degli altri sbloccando nuovi circuiti e auto sempre più spettacolari.
Need For Speed: Payback
La saga di “Need for Speed”, iniziata nel 1994, continua ancora oggi con “Need For Speed: Payback”, tra i titoli della serie più belli ed interessanti. Il gioco, sviluppato da Ghost Games e rilasciato da Electronic Arts, offre ai videogiocatori una simulazione di guida entusiasmante con la possibilità di superare tante sfide, tutte incentrate sulle 10 gang da sconfiggere per diventare il miglior pilota in circolazione.
Assetto Corsa Competizione
Ottimo per grafica e per l’esperienza di simulazione della guida, “Assetto Corsa Competizione” è un titolo realistico che sfrutta anche circuiti storici come le piste italiane di Monza e Misano, oltre a classici come Zandvoort. Sviluppato da Kunos Simulazioni, è diventato il videogioco ufficiale di Blancpain GT Series, garantisce un ottimo livello simulativo e permette di vivere in prima persona la propria carriera nel campionato FIA GT3.
Comments