Guida all'acquisto

Le migliori auto uscite nel 2019

0
le migliori auto uscite del 2019

Nel 2019 sono state introdotte nel mercato davvero molte auto, e spesso si è trattato di vere innovazioni di successo: le case automobilistiche sono sempre molto agguerrite e si “attaccano” a colpi di nuove tecnologie e di una crescente sensibilità verso l’ambiente.

Ora scopriamo insieme i modelli degni di nota di questo anno 2019 che sta per concludersi.

I migliori modelli 2019 extra europei

Il trend si muove ormai da anni, e anche nel 2019 non si è certo arrestato: la grande e sempre crescente attenzione verso i sistemi di alimentazione strizza l’occhio all’ecologia e al risparmio.

Se vogliamo prendere in considerazione le auto extra europee, con queste premesse non si può che partire parlando di Toyota.

Grande ritorno di quest’anno, ma in veste tutta nuova e unicamente Hybrid è la Corolla, ma non è sola novità della Casa giapponese: c’è stato infatti il grande ritorno del RAV 4, anch’esso solo ibrido e molto rinnovato nell’estetica grazie alla presenza della grande griglia frontale, di un paraurti squadrato e di una linea netta e pulita.

I migliori modelli auto nel 2019 in Europa

Spostandoci in Europa dobbiamo certamente menzionare l’utilitaria più venduta, cioè la Opel Corsa, che nel 2019 si è rifatta il look seguendo il modulo “Opel Compass” con una nuova calandra e nuovi gruppi ottici, oltre alla presenza della nuova motorizzazione elettrica che auspica grandi successi.

Sempre in Germania, ma questa volta a Wolfsburg, ecco che troviamo un’altra apprezzata novità, la Volkswagen T-Cross, un crossover disponibile sia con motorizzazioni a benzina che Turbodiesel.

I migliori modelli del 2019 oltreoceano

In questo caso troviamo l’amatissima Jeep Renegade in versione Plug-in, che rappresenta un ampliamento dell’offerta commerciale e anche una delle novità più interessanti dell’anno. Il modello tutto italiano, prodotto negli stabilimenti di Melfi, ha un motore turbo benzina da 1.3 litri tutto nuovo e l’autonomia full electric è circa 50 chilometri.

Nonostante dimensioni e pesi importanti delle sue vetture, il brand italo-americano procede deciso verso l’elettrificazione della gamma, ma per il lancio della sorella maggiore Compass Plug-in dovrete attendere il 2020.

I migliori modelli di auto del 2019

Quali altre auto importanti sono uscite nel 2019? Oltre a quelle già nominate, c’è una lunga lista di uscite che riassumiamo così.

Skoda Scala – maggio 2019

Direttamente dalla Repubblica Ceca ecco la nuova Skoda Scala che sostituisce la Skoda Rapid Spaceback nel segmento C e adotta la piattaforma MQB-A0 Volkswagen. All’esterno le linee sono nette e squadrate, all’interno lo spazio per i passeggeri è abbondante e la capienza del baule (467 litri) è il top della categoria. La vettura è disponibile con due motori benzina, il tre cilindri 1.0 da 95 o 116 cavalli e il quattro cilindri 1.5 che ne eroga 150, e un diesel quattro cilindri 1.6 TDI con 116 cavalli. Prezzi da 21.760 euro.

Mercedes-Benz EQC – ottobre 2019

Questo nuovo grande SUV rappresenta il futuro elettrico di Mercedes e ha debuttato nella Piazza di Carpi per il suo spot in collaborazione con Quattroruote e Autotorino, in una delle sue due anteprime italiane: l’altra è la “1000 Miglia Green” partita da Brescia il 27 settembre 2019, la prima gara di regolarità per auto elettriche o ibride. La qualità Mercedes si paga, e i prezzi partono da 76.839 euro.

Porsche Cayenne Coupé 2019 – maggio 2019

Un SUV “plasmato dalla performance”: e la performance c’è davvero, dato che la velocità massima è di 287 km/h. La sua forma unica ha visto diverse rivisitazioni ma resiste da molti anni, nonostante sia stata allungata, alzata da terra e ribassata, e oggi è più riconoscibile che mai. I prezzi partono da 86.692 euro.

Opel Corsa 2019 – novembre 2019

L’arrivo della nuova Opel Corsa 2020 è stato preceduto da una simpatica iniziativa in scala 1:55: parliamo del suo modellino di Majorette disponibile in quattro colori (Summit White, Orange Fizz, Peperoncino Red, Voltaic Blue) tutti con il tetto e i coprispecchietti neri, al prezzo di 3,50 euro. Per avere la versione 1:1 dovrete invece spendere almeno 15.550 euro.

Audi Q3 2019 – ottobre 2019

Presentata da poco, per il lancio Audi ha proposto anche un modello Special Edition con numerosi extra, cioè il pacchetto S Line Exterior con finiture e sospensioni sportive, la scelta di diverse personalizzazioni di colore, cerchi da 20 pollici e proiettori LED Matrix. La versione base è offerta con un prezzo che parte da 41.400 euro.

Audi Q5 Plug-in – settembre 2019

Audi Q5 55 TFSI e-quattro è la versione del SUV tedesco spinta dal motore ibrido plug-in con ben 367 cavalli e 500 Nm di coppia. I prezzi partono da 64.800 euro ma se vuoi valutare l’acquisto di un’Audi Q5 usata, vieni a trovarci su brumbrum.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto