Quali sono le migliori vetture ibride plug-in che usciranno nel 2021? Ecco le migliori PHEV sul mercato quest’anno, con caratteristiche e prezzi.
Le migliori auto elettriche plug in 2021
Diverse dalle full hybrid e dalle mild-hybrid, le ibride plug-in PHEV sfruttano la batteria agli ioni di litio collegata al motore elettrico che funziona in accoppiata con quello termico per ricaricarsi con la presa di corrente. Nello specifico basta una normale 230 volts, anche se impiegherete più tempo per portare a termine l’operazione.
Le auto PHEV possono percorrere anche 100 km in modalità total electric, e per questa loro caratteristica unica i modelli sul mercato sono in costante crescita: persino un mito come Ferrari ha proposto la sua SF90 Stradale da ben 1000 cavalli, unendo il motore termico V8 da 4 litri con 3 motori elettrici.
Chi però non può permettersi un bolide simile può comunque scegliere tra le moltissime auto ibride PHEV già disponibili nel 2021, o attendere quelle in arrivo. Ecco le migliori nella nostra classifica plug-in che abbassano drasticamente la media di CO2 proponendo agli automobilisti vetture ecologiche senza ansia da autonomia. E non dimenticate incentivi e vantaggi sul bollo!
Audi A3 Sportback Plug-in, da 39.200 euro
La versione ibrida plug-in di Audi A3 Sportback TFSI monta un motore elettrico da 109 cavalli in aggiunta al benzina da 1.4 cc che ne ha 150, per un’autonomia fino a 67 km (WLTP). Chi preferisce più potenza può optare per la 45, con ben 245 cavalli. Sulla versione station wagon di Audi A3 la batteria agli ioni di litio si trova nel pianale sotto ai sedili posteriori e accumula 13 kWh, di cui 9,8 kWh fruibili. Può essere ricaricata totalmente con i 230 V di casa in circa 4 ore.
Stai cercando un’Audi A3 usata? Scopri le nostre offerte.
Bmw Serie 2 Active Tourer, monovolume plug-in da 38.550 euro
Bmw Serie 2 Active Tourer abbandona la trazione posteriore per usare quella anteriore, ma non solo. Si tratta della prima monovolume del marchio che unisce una buona abitabilità interna a una dotazione di rilievo, oltre all’ibrido plug-in della 225xe. La potenza complessiva di 224 cavalli e il 1.5 cc 3 cilindri si uniscono alla batteria agli ioni di litio da 7,6 kWh per un’autonomia di 41 km a emissioni zero.
Stavi pensando ad una BMW usata? Guarda su brumbrum!
Ford Kuga plug-in hybrid, da 39.000 euro
La Kuga Plug in hybrid monta un 2.5 cc e ha una potenza totale di 225 cavalli: il SUV si rivela molto versatile sia in situazioni come il traffico cittadino che nei lunghi viaggi in autostrada. Accorgimenti come lo sterzo preciso, un assetto ben studiato e l’isolamento acustico dell’abitacolo la rendono infatti adatta a soddisfare ogni tipo di esigenza. L’autonomia? Circa 60 km in elettrico.
Scopri su brumbrum.it la Ford Kuga usata!
Hyundai Ioniq ibrida plug-in, da 37.000 euro
Nella nostra classifica delle migliori auto plug in 2021 non può mancare la coreana Hyundai Ioniq, e la sua versione ibrida plug-in è solo una delle 3 nuove motorizzazioni a listino. Il nuovo powertrain con la spina unisce il benzina 1.6 da 105 cavalli all’unità elettrica da 61 insieme alle batterie agli ioni di litio da 8,9 kWh per un’autonomia superiore ai 50 km.
Stai cercando una Hyundai usata? Scopri le nostre offerte!
Kia Ceed Sportwagon PHEV, da 35.000 euro
Kia Ceed è giunta ormai alla sua terza generazione, con un design simile a quella precedente ma con una nuova piattaforma e motorizzazioni più green, tra cui la sportwagon ibrida plug-in che riprende lo stile sportivo della GT-Line. Il powertrain unisce il 1.6 cc all’elettrico per una potenza complessiva di 141 cavalli, e in modalità total electric può percorrere fino a 60 km.
Scopri su brumbrum.it le nostre Kia usate!
Jeep Compass 4xe plug-in, da 42.000 euro
Jeep Compass 4xe propone un’interessante motorizzazione plug-in hybrid che unisce il 4 cilindri turbo benzina 1.3 cc al motore elettrico dell’assale posteriore, il tutto alimentato da una batteria da 11,4 kWh. La potenza totale è di 240 cavalli e l’autonomia dichiarata è di circa 50 km.
Scopri le nostre Jeep Compass usate su brumbrum.
Mercedes-Benz Classe A PHEV, da 42.390 euro
Mercedes-Benz Classe A PHEV, da 42.390 euro Mercedes Classe A 250e è la versione ibrida plug-in della berlina di segmento C che monta la terza generazione del powertrain ibrido del marchio: il 1.3 quattro cilindri turbo da 163 cavalli viene dunque abbinato all’unità elettrica da 102, completato dal cambio automatico a doppia frizione con 8 rapporti. La plug-in è alimentata dal pacco batteria da 15,6 kWh e percorre fino a 55 km in elettrico.
Scopri su brumbrum.it le nostre Mercedes Classe A usate!
Peugeot 508 plug-in, da 47.180 euro
Nella nostra classifica con le più interessanti auto ibride plug-in del 2021 non potevamo tralasciare nuova Peugeot 508, disponibile sia nella versione berlina 4 porte che station wagon. La plug-in Hybrid sfrutta il motore 4 cilindri da 1.6 litri abbinato all’elettrico per una potenza totale di 225 cavalli. L’autonomia? Circa 50 km senza “ansia da ricarica”.
Cerchi una Peugeot 508 usata? Clicca su brumbrum!
Cupra Leon, da 38.000 euro
Cupra Leon, la versione sportiva della sorella iberica, unisce il 1.4 cc turbo benzina da 150 cavalli al motore elettrico da 115, per un totale di 245. Le prestazioni sono di alto livello e lo 0-100 km/h avviene in soli 6 secondi. Autonomia fino a 52 km, trazione anteriore e cambio robotizzato 7 marce.
Non dimenticare che su brumbrum trovi tante offerte interessanti per auto ibride usate: vieni a trovarci sul sito.
Volkswagen Golf eHybrid plug-in, da 38.100 euro
Chiudiamo la nostra classifica delle migliori auto plug-in 2021 con Volkswagen Golf ibrida, che amplia l’offerta dell’ottava generazione della storica Golf, segnandone l’ingresso ufficiale nel mondo dell’elettrificazione. La versione plug-in dell’amatissima compatta tedesca passa dalle varianti alimentate dal 1.4 TSI con motore elettrico più batteria di capacità massima 13 kWh. Chi sceglie la “base” avrà 204 cavalli, mentre per la GTE arriverà a 245.
Su brumbrum.it trovi diverse offerte per Volkswagen Golf usate!
Comments