Anche arrivare al “sì” è l’arrivo di un viaggio: la preparazione (più o meno lunga) che culmina con la cerimonia nuziale, racchiude l’analisi di diversi dettagli, tra cui il mezzo con cui viaggiare. Scopriamo quali sono le auto da matrimonio più ambite.
L’auto da matrimonio perfetta
Semplice o elegante, lussuosa o alla mano, la cerimonia nuziale è un aspetto importante della vita di sceglie di compiere questo passo: tra le scelte più importanti di qualsiasi tipologia di festa c’è anche la scelta dell’auto che vi accompagnerà nel primo viaggio da sposati.
Ci sono auto particolarmente amate dagli sposi?
Potete scegliere di usare anche l’auto di famiglia, non avrete problemi e sarete comunque felici, ma noi vogliamo occuparci di farvi conoscere alcuni veicoli particolarmente adatti e apprezzati dai futuri sposi.
Come scegliere l’auto da matrimonio
Iniziate a pensare al tipo di vettura che vi piacerebbe usare nel giorno più importante, sulla base della sua tipologia:
- Auto storica
- Vettura sportiva
- Limousine elegante
- Cabriolet
- Carrozza
Ricordate che vettura scelta dovrà essere in sintonia con l’intera cerimonia.
I modelli di auto più amati per le nozze
Partiamo dalle auto storiche: tra le più amate ci sono la Citroen Dyane, il Maggiolone, la Lancia Aprilia, la Jaguar XJ e la piccola Fiat 500.
Se volete una fuoriserie da matrimonio, tra le sportive di lusso c’è l’imbarazzo della scelta: tra i modelli più amati ci sono di certo la Ferrari F430 e la Lamborghini Gallardo, entrambe supercars di grande impatto scenico perfette per scattare foto memorabili.
Chi ama uno stile più classico può optare per la Rolls Royce Phantom, l’auto da matrimonio più ambita del mondo con la Rolls Royce Ghost, ma anche per la Mercedes Classe S, intramontabile, raffinata e glamour.
Se volete ospitare più persone con voi e fare un viaggio “trionfale”, scegliete una bella limousine guidata da un autista, perfetta per entrare nel mood da matrimonio e rilassarvi un po’ nonostante la scomodità degli abiti. Tra le più amate c’è la Chrysler 300c Limousine.
Tra le vetture con più fascino ci sono poi le Cabriolet, da usare rigorosamente (clima permettendo) con il tettuccio aperto, amate soprattutto nei matrimoni che si celebrano nei mesi primaverili ed estivi, magari in riva al mare oppure al lago. In questo caso si spazia tra le Mercedes più eleganti fino alle Porsche più sportive e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Comments