Guida all'acquisto

Mercedes GLC coupé: prezzo e caratteristiche

0
Mercedes-Benz-GLC-coupe-prezzo-caratteristiche

La versione sportiveggiante della classica GLC ha il lunotto inclinato e si distingue dalla “standard” per alcune caratteristiche particolari: ecco descrizione e prezzi di Mercedes GLC coupé.

Design e interni di Mercedes GLC coupè

Mercedes GLC Coupé fa parte del segmento delle SUV coupé e si basa sulla GLC aggiungendo però finiture specifiche come il lunotto inclinato, capace di trasformarla in una sportiva dalle forme muscolose e slanciate grazie all’andamento ad arco del tetto.

Lunga 4,74 metri, larga 1,89 e alta 1,60, offre 5 posti, abitabilità elevata e un bagagliaio che parte da un minimo di 350 litri con tutti i sedili in posizione per arrivare a circa 1.250 litri abbattendoli.

Internamente la vettura è ben rifinita e comoda, e con il restyling ora gode anche del sistema multimediale Mbux con assistente vocale; inoltre, sono presenti molti moderni ADAS come il cruise control adattivo, la frenata automatica, un sistema per l’individuazione degli ingorghi stradali e un altro che assiste nelle manovre in retromarcia con rimorchio.

Mercedes-Benz-GLC-Coupe-interni

Motori, caratteristiche e prezzi Mercedes GLC coupè

A livello di motori Mercedes GLC coupé offre un nuovo quattro cilindri benzina da 2.0 cc oltre a 3 diesel, uno da 163 cavalli (200d), uno da 194 (220d) e quello da 245 (300d ); in aggiunta ci sono poi le motorizzazioni ibride dotate di sistema a 48 V che recupera energia in frenata e aiuta lo spunto della GLC 200 4Matic da 210 cavalli e della 300 4Matic da 271.

In generale la vettura è comoda e appagante da guidare, con differenze dalla classica GLC a livello di sterzo (più diretto), altezza (inferiore di 4 cm) e assetto (qui più sportivo); inoltre, è rapido e confortevole il cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic.

A livello di allestimenti c’è da sottolineare che la scelta sia davvero ampia: si parte dalla base Executive, già dotata di una buona dotazione soprattutto a livello di sistemi di sicurezza, con allarme e frenata anti-tamponamento, rilevatore di stanchezza, chiamata automatica dei soccorsi in caso di incidente. In questo caso resta optional l’assetto a controllo elettronico.

Il listino prezzi di Mercedes GLC Coupé parte da 54.000 euro per arrivare ai 101.200 euro della versione sportiva AMG GLC 63 S 4Matic.

Ti piacerebbe acquistare una Mercedes GLC usata? Su brumbrum puoi trovare il modello dei tuoi sogni, ti aspettiamo!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto