Mercedes Classe M-GLE viene considerata come uno dei top di gamma di un marchio che manifesta sempre il proprio desiderio di stupire un ampio pubblico.
Questa SUV può davvero sorprendervi grazie ad una lunga serie di accorgimenti tecnici tutti da conoscere. Scoprite insieme a noi tutto ciò che riguarda la Mercedes Classe M-GLE, erede naturale della ML e capace di mettere a vostra disposizione una classe da urlo, unita ad un’eleganza fuori dal comune e a prestazioni molto elevate.
Mercedes Classe M-GLE: le dimensioni e l’aspetto estetico
Fin dal primo momento, la Mercedes Classe M-GLE è nata con l’obiettivo di non passare mai inosservata. Una vettura di questo tipo si contraddistingue per le sue misure davvero imponenti, unite a vasti spazi che migliorano in maniera notevole l’abitabilità complessiva. L’auto ha una lunghezza pari a 493 centimetri, unita ad una larghezza di 195 e un’altezza di 180. Il bagagliaio ha una capacità di base di 630 litri, che aumenta fino a 2055 nel caso in cui vengano ribaltati i sedili posteriori. L’abitacolo è omologato per contenere cinque o sette persone, a seconda della versione dell’autoveicolo.
La Mercedes Classe M-GLE costituisce un’evoluzione davvero notevole rispetto alla precedente ML e alle altre SUV che hanno caratterizzato il brand automobilistico di Stoccarda. La scocca presenta numerosi elementi in lega di alluminio, con un frontale dalla mascherina sporgente e dalla grinta tutta da apprezzare. La linea è morbida e filante e il suo passo di tre metri vi inserisce in spazi immensi. Ben tre finestrini laterali vi garantiscono un alto grado di visibilità in tutte le condizioni, con la prospettiva di guidare in massima sicurezza.
La personalità della Mercedes Classe M-GLE viene dimostrata anche dai suoi interni ben curati e rifiniti nei minimi dettagli. Un enorme schermo da 12,3 pollici viene affiancato ad un cruscotto multimediale dalle stesse dimensioni, con la chance di tenere sotto controllo sia lo stile di guida che il sistema di infotainment. Potete aggiungere finiture in pelle ai sedili e alla plancia per renderli ancora più comodi e stilisticamente interessanti. Inoltre, potete usufruire di una lunga serie di aiuti alla guida, tra le quali il regolatore di velocità in caso di code segnalate.
Mercedes Classe M-GLE: i motori, le performance e i consumi
Un altro dei punti di forza della Mercedes Classe M-GLE è senz’altro rappresentato dai suoi cinque motori. I primi tre sono a gasolio e vi consentono di unire al meglio prestazioni pure e consumi estremamente contenuti. Potete infatti percorrere 100 chilometri con 6-8 litri di carburante senza alcuna fatica, con la prospettiva potenziale di superare i 200 chilometri orari in tutta tranquillità, anche se ovviamente solo in pista.
Entriamo nei particolari e scopriamo insieme le motorizzazioni disponibili. Il propulsore diesel di base è da 2.0 litri e quattro cilindri, con la capacità di erogare una potenza di 245 cavalli. Se volete salire di grado, ecco la versione 3.0 da ben 272 cavalli. Se non vi basta neanche questa e potete permettervela, ecco a vostra disposizione un ulteriore motore da 330 cavalli, sempre da 3.0 litri e quattro cilindri. Potete anche scegliere una delle due motorizzazioni ibride a benzina, entrambe da 3.0 e sei cilindri e dalle potenze rispettive pari a 367 e 435 cavalli.
Mercedes Classe M-GLE: gli allestimenti e la dotazione
Se volete davvero entrare in possesso di una Mercedes Classe M-GLE e fare una figura straordinaria per le strade, potete scegliere in una gamma formata da tre allestimenti, con una dotazione di serie generosa in tutte le occasioni.
Ecco le varianti all’interno delle quali potete selezionare quella da voi preferita.
- Executive è un allestimento di base disponibile solo per la versione da 2.0 litri e 245 cavalli. Tra i numerosi accessori presenti, vi segnaliamo il climatizzatore automatico, il volante di guida riscaldato, le ruote in lega leggera, le luci in LED, la vernice metallizzata, gli avvisatori di impatto, gli airbag laterali anteriori e posteriori per la protezione della testa e l’avviso di superamento di corsia.
- Sport vi fa senz’altro salire di livello e vi offre una serie di accessori capaci di lasciarvi a bocca aperta. Tra questi, menzioniamo la telecamera a 360 gradi per il parcheggio, il sistema di controllo della distanza di parcheggio, i sedili con inclinazione elettrica, la frenata anti-collisione multipla, la modalità di trazione e il selettore del tipo di terreno.
- Premium è invece la variante top di gamma della Mercedes Classe M-GLE e vi offre ancora più opzioni interessanti. In questo caso, la vera differenza rispetto alla versione precedente consiste in una sequenza ancora più vasta di optional.
Mercedes Classe M-GLE: il prezzo di listino
Se volete comprare una Mercedes Classe M-GLE, sappiate che dovete spendere a partire da 69153 euro per la 2.0 a gasolio da 245 nell’allestimento Executive.
Se volete la versione da 272 cavalli e 3.0 litri, la spesa parte da 75.570 euro. Volete salire ancora più in alto? Ecco la variante più prestazionale da 330 cavalli, che può essere vostra ad un prezzo di 82.341 euro. Se siete alla ricerca di un’alternativa più ecologica e preferite la motorizzazione ibrida a benzina, la 3.0 da 367 cavalli può entrare in vostro possesso spendendo dai 77.815 euro a salire. Se volete disporre di un motore da 435 cavalli, il prezzo parte da 92.406 euro.
In tutti i casi, avete a che fare con una vettura ultra-accessoriata e dallo stile elegante e personale. La Mercedes Classe M-GLE è un’erede perfetta della precedente ML e costituisce un evidente esempio di quanto una SUV non sia più una semplice vettura da fuoristrada, ma piuttosto un mezzo da esibire con tanto orgoglio.
Scopri anche le Mercedes Classe M-GLE usate disponibili sul nostro sito!
Comments