Guida all'acquisto

Lexus UX: prezzo e caratteristiche

0
Lexus UX prezzo e allestimento

Lexus UX è un crossover innovativo disponibile in Italia dal 2018 con cui il marchio Premium di Toyota ambisce a rivoluzionare il segmento di riferimento.

Ecco le sue caratteristiche.

Lexus UX: design e interni

Lexus UX è un crossover interessante (e sportiveggiante) che si presenta con un design personale, immediatamente riconoscibile, forse un po’ spigoloso ma nel complesso estremamente slanciato: costruita sulla stessa piattaforma di alcune Toyota, come la crossover C-HR, è però rinforzata e irrigidita con incollaggi strutturali e 2 barre trasversali posizionate nel vano motore.

Con una lunghezza di 4,50 metri, una larghezza di 1,84 e un’altezza di 1,54, il crossover giapponese di lusso è perfettamente adatto anche alle strade di città: anche se non si tratta di una vettura spaziosa (il quinto passeggero non sta troppo comodo), esprime appieno tutto il lusso Lexus, ma il bagagliaio è davvero ridotto e offre solo 283 litri (minimi) di capacità.

L’abitacolo ben rifinito ed elegante è dotato di cruscotto digitale, con tutte le ultime tecnologie e del sistema multimediale MM19 e il dispositivo SmartPhone Integration; inoltre, la sicurezza è al primo posto e tra i dispositivi che possono migliorarla ci sono 8 airbag e la frenata automatica (anche in retromarcia).

Lexus UX: motori e prestazioni

In Italia la versione più green del SUV giapponese è Lexus UX 250h, che monta la motorizzazione ibrida 2.0 cc benzina con un motore elettrico di quarta generazione per un totale di 184 cavalli.

La vettura è disponibile sia a trazione anteriore sia 4×4, quest’ultima dotata di un propulsore elettrico supplementare posteriore (+ 7 cavalli) che si inserisce automaticamente su fondi molto scivolosi o in condizioni di scarsa stabilità.

L’auto è complessivamente silenziosa, comoda e offre uno stile di guida sportivo unito a un’ottima tenuta di strada: per queste sue caratteristiche, UX è forse più simile a una buona berlina che a una SUV. La meno confortevole è la versione F Sport, dotata di assetto specifico e sospensioni a controllo elettronico, a tutto vantaggio della massima maneggevolezza.

Lexus UX: prezzi e allestimenti

La nuova gamma Model Year 2020 della Lexus UX Hybrid è proposta negli allestimenti Executive, Premium, F Sport e Luxury.

Già dall’allestimento Premium sono previsti, oltre alle altre cose, Lexus Parking assist, sensori angolo cieco BSM, allerta traffico posteriore RTCA-B con funzione freno e pacchetto Lexus Safety System+ con Pre-Crash System PCS e rilevamento pedoni (anche notturno) e ciclisti (solo diurno).

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto