Guida all'acquisto

Lexus IS: prezzo e allestimenti

0
Lexus IS prezzo e caratteristiche della berlina ibrida

Lexus IS è stato il primo modello del marchio luxury Toyota che dopo il grande successo in USA e Australia, è arrivata anche in Italia. Oggi, questa berlina di fascia media è giunta alla sua seconda edizione, che però per ora non sarà commercializzata in Europa.

Design e interni di Lexus IS 2021

Lexus IS interni e design

La prossima generazione della Lexus IS, la berlina più venduta del marchio luxury, si presenta con forme uniche e distintive, proprio come la sua antenata.

Il nuovo frontale si contraddistingue per la calandra ridisegnata, dalla forma a clessidra, che si unisce alle fiancate scalfite che sottolineano la grande sportività dell’auto.

Internamente si apprezzano come sempre tanta modernità e finiture di pregio, proprio come nel modello precedente: anche nella seconda generazione di IS il sistema d’infotainment è tra i più avanzati della categoria, con display touch da 10,3” e le tecnologie Alexa, Android Auto e Apple Carplay.

Nell’abitacolo, colpisce sicuramente il lungo tunnel centrale comprensivo del comodo bracciolo, mentre al centro della plancia è presente il navigatore, comandabile dal tasto tipo “rotary” posto tra i sedili.

Motori e prestazioni di Lexus IS

Lexus IS motore e allestimenti

Lexus IS, come le altre auto del brand, è disponibile con la motorizzazione ibrida da 223 cavalli che garantisce ottime prestazioni: il powertrain 330h è infatti mosso dal quattro cilindri 2.5 con 181 cavalli abbinato all’elettrico da 143. La potenza viene gestita dalla trazione posteriore e dal cambio elettronico a variazione continua di rapporto, sfruttabile anche con le palette al volante.

La motorizzazione ibrida conferma le doti di Lexus in merito al rispetto dell’ambiente, con la massima efficienza nei consumi e le emissioni ridotte che ne riducono drasticamente i costi di manutenzione ed esercizio.

Infine, tesi a ribadire la famosa filosofia Lexus, non mancano novità come il Safety System+ 2.5, comprensivo di un lungo elenco di utili dotazioni da berlina premium: un esempio? Ausili come il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo con frenata di emergenza, i fari abbaglianti a commutazione automatica e il sensore angolo cieco.

Allestimenti e prezzi di Lexus IS

Gli allestimenti del restyling della IS dovrebbero restare 3: Executive, Luxury e Sport.

Ciascuno di essi ha le sue peculiarità e permette di configurare l’auto come preferito dal cliente: Executive e Luxury sono indicati per chi usa la vettura giornalmente, mentre la Sport ha un’anima più “racing”, con probabili interventi sull’assetto per renderla bassa e accattivante.

I prezzi vanno previsti andranno dai 38.000 euro del modello base ai 50.000 della versione Luxury. La data di uscita? La presentazione ufficiale della berlina IS è prevista nell’autunno 2021, ma purtroppo questa seconda generazione non sarà commercializzata in Europa (almeno per ora), bensì presumibilmente solo nei mercati di punta del brand luxury di Toyota, cioè in Asia e America.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto