Con la Lexus CT ibrida, Toyota presenta un’auto molto ricercata nel design ed elegante negli interni, fra le migliori del segmento C premium. Ecco quali sono le sue caratteristiche.
Lexus CT: design e interni
Esternamente, la Lexus CT si presenta grintosa ed elegante, una berlina dalle dimensioni non esagerate (4,32 metri di lunghezza) che condivide la meccanica con la Toyota Auris.
L’auto offre un’abitabilità interna in linea con le sue dimensioni e con il posteriore di design: infatti, nonostante per i passeggeri dietro lo spazio per le gambe è poco. Anche la visibilità posteriore dal lunotto è ridotta, ma durante le manovre di parcheggio il problema è risolto dalla retrocamera (di serie).
Il bagagliaio è piccolo e di forma irregolare, condizionato dalla presenza delle batterie del sistema ibrido sotto il piano di carico: insomma, la Lexus CT è una vettura “di rappresentanza” adatta a piccole famiglie, o ai single.
Gli allestimenti e la dotazione tecnologica sono molto avanzati e fra questi spicca la RTO (Remote Touch Interface), una specie di mouse adattato alle necessità della guida. Insomma, nonostante l’abitabilità sia limitata, gli interni sono piacevoli perché moderni e ben curati.
Lexus CT: motori e prestazioni
Lexus CT monta un motore 1.8 da 136 cavalli che consuma e inquina poco, soprattutto grazie alla presenza del propulsore elettrico: quest’ultimo per brevi tratti (fino a 2 km e sotto i 45 km/h) può funzionare anche da solo e consente quindi la marcia a zero emissioni.
La trasmissione è automatica a variazione continua di rapporto e rende la guida dolce e poco brillante, nonostante i cavalli di potenza; l’auto risulta però sportiva da guidare, grazie alle sospensioni rigide che rendono precisa, a svantaggio del comfort sullo sconnesso.
I vantaggi del sistema ibrido sono evidenti soprattutto nel traffico e nei percorsi misti, in cui il consumo è molto basso, con emissioni di CO2 più bassi di quelli di un’utilitaria: il comportamento stradale sicuro della Lexus CT rende la guida facile e rilassante.
Lexus CT: allestimenti e prezzi
Gli allestimenti disponibili a listino per la Lexus CT sono F Sport, Sport, Executive e Business.
La versione base è denominata Business e offre di serie clima bizona e chiave elettronica: se volete ancora di più, scegliete uno degli allestimenti più ricchi, che offrono utili accessori e lasciano maggiore possibilità di personalizzazione.
I prezzi per avere la berlina di lusso di Casa Lexus variano dai 27.700 euro per il modello base, fino ai 36.700 del modello Luxury.
Se invece sei interessato alle Lexus usate, vieni a trovarci su brumbrum: scoprirai tante offerte vantaggiose.
Comments