La chiave dell’auto è passate dall’essere un semplici pezzo di ferro a un concentrato di tecnologia che esprime stile e personalità. Ecco dunque le chiavi più tecnologiche e costose attualmente esistenti.
Chiavi costose e smart per l’auto
Sono passati i tempi in cui le chiavi dell’auto erano semplici pezzi di plastica o ferro. Oggi la chiave è diventata un dispositivo particolare, che oltre a comandare le funzioni della vettura ha un design accattivante (e a volte prezzi da capogiro). Ecco i modelli più tecnologici ed esclusivi, veri e propri biglietti da visita dello stile.
Chiave Ferrari
Parlando di chiavi semplici ma costose, sappiate che una chiave Ferrari di circa 20 anni fa nelle sue scatoline made in Maranello e accompagnata dalla copia originale viene attualmente quotata più di 2.000 euro: non si tratta di un dispositivo di accensione tra i più tecnologici, ma è estremamente unico ed esclusivo.
Chiave Koenigsegg Agera
Se le chiavi Ferrari sono pregiate ma proposte a prezzi abbordabili, sappiate invece che la chiave più costosa del mondo è quella a forma di scudo di Koenigsegg, creata su misura per un cliente che ha acquistato un’Agera con materiali come platino e diamante. Il suo valore? Circa 215.000 euro.
Smart Key Tesla Model S
Meno costosa e decisamente più smart, la chiave della Tesla Model S è funzionale e unica per la sua forma che evoca la silhouette dell’auto 100% elettrica della Società di Elon Musk: è talmente elegante da sembrare quasi un soprammobile. Attenzione però, perché il futuro delle chiavi per Tesla è segnato, dato che gli ingegneri stanno cercando di eliminarle definitivamente per prediligere l’apertura e chiusura tramite smartphone.
Smart Key BMW
BMW crea delle chiavi estremamente smart ed esclusive per le sue auto, addirittura dotate di schermo e varie funzioni incorporate. Piuttosto distintive e pesanti, dato che le dimensioni sono quelle di un piccolo smartphone, sono utili come telecomando per aprire e chiudere l’auto, oltre a comandarne il riscaldamento e altre opzioni, ma vanno caricate come un normale telefono.
Smart Key Jaguar
Le smart key Jaguar più tecnologiche sono anche molto discrete e incastonate in una specie di Fitness Band da allacciare al polso: in questo modo, basta avvicinarvi per sbloccare le portiere, ma per averle dovete spendere più di 300 euro (optional).
Smart Key Nissan GT-R
Un’altra chiave davvero smart è quella di un’auto estremamente sportiva: il telecomando della Nissan GTR (di serie) infatti è completo di touchscreen per aprire/chiudere le portiere, suonare il clacson e comandare anche il portello del bagagliaio.
Chiavi Aston Martin
Concludiamo la nostra carrellata delle chiavi auto più tecnologiche e costose con due chicche Aston Martin: la prestigiosa Casa inglese ha creato sia un telecomando con inserti in cristallo, molto costoso, oltre a una soluzione davvero esclusiva e costosa, dedicata ai più facoltosi, cioè l’orologio chiave Jaeger LeCoultre. Si tratta di un vero oggetto di stile dotato di un transponder di cui basta premere il vetro per aprire la vostra Aston Martin DB9 o DBS. Il prezzo? Circa 24.600 euro.
Comments