Eleganza dallo stile italiano e sostenibilità sono i concetti alla base della nascita di Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, serie speciale realizzata niente meno che in collaborazione con la famosa stilista italiana da cui prende firma questa elegante e raffinata versione dell’utilitaria del gruppo Stellantis.
L’esclusiva edizione limitata Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future.
Un grigio esclusivo per Lancia Ypsilon Alberta Ferretti
La nuova Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile nell’esclusivo colore Grigio Alberta Ferretti, creato appositamente per questa nuova serie speciale di casa Lancia che, grazie ad un trattamento specifico della vernice, crea un effetto iridescente, facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria ed esaltandone eleganza e bellezza.
Negli esterni, la vettura sfoggia dettagli di stile raffinati, grazie all’effetto cromo satinato sugli specchietti retrovisori, la calandra e le maniglie delle portiere, mostrando il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” attraverso un badge Rose Gold cromato dedicato in corrispondenza degli specchietti stessi.
Altri colori in alternativa sono in tinta pastello Bianco Neve, i metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, oppure il ‘Bicolore Nero’ che alterna la finitura lucida con quella opaca.
I tessuti dei sedili invece contengono, tra gli altri, il SEAQUALYARN, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% da SEAQUAL INITIATIVE e dai suoi partner, in linea con la missione del marchio Lancia di contribuire ad un ambiente più sostenibile per le generazioni future. Riprendendo l’effetto degli esterni, è il Rose Gold a diventare un elemento che caratterizza e colora molti degli elementi si trovano all’interno della vettura. I tessuti dei sedili sono ricamati con un filo Rose Gold a contrasto e con una cucitura a filo continuo.
Sui poggiatesta dei sedili si ritrova il monogramma “AF” (iniziali di Alberta Ferretti), anch’esso in Rose Gold, così come sono in questa tinta altri dettagli degli interni. Dal calice del volante alle cornici delle bocchette d’aerazione, dalla gemma cambio in finitura alle maniglie. La plancia in tessuto SILK nero è illuminata dai dettagli Rose Gold.
In termini di propulsioni, Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid e GPL, 1.2 69 CV GPL, entrambi dotati di motorizzazione Euro 6D-Temp.
Prezzi a partire da a partire da 13.950 euro.
Comments