Guida all'acquisto

KIA Sorento: prezzo e caratteristiche

0
Kia Sorento prezzo e caratteristiche

Il più grande tra i SUV della Casa coreana è la Kia Sorento. Con un design aggiornato di recente, la vettura di avvicina molto di più alle ultime impostazioni stilistiche del marchio, nonostante un frontale robusto e aggressivo. Scopriamo insieme le principali caratteristiche del SUV più grande del marchio Kia.

Dimensioni e design della Kia Sorento

Con dimensioni da segmento D, Kia Sorento è imponente: la lunghezza è aumentata (così come il passo) fino a 4,78 metri, e gli interni sono spaziosi: il grande SUV permette anche la configurazione sette posti, e lo spazio è abbondante.

Ovviamente il bagagliaio dev’essere capace di soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa, e quello della Sorento passa da 320 litri (sette posti) fino a ben 2.066.

A metà carriera il suo restyling ha regalato al SUV coreano diversi aggiornamenti estetici: nuovi fari Led con tecnologia High Beam Assist, ma anche nuovo design dei paraurti e della forma dei fendinebbia.

Le comodità a bordo sono davvero tante, a cominciare dal display otto pollici per la gestione totale del sistema infotainment della vettura, ora compatibile con Apple Car Play e Android Auto. In più, è disponibile la ricarica wireless, il navigatore satellitare e anche il sistema audio Harman/Kardon (a richiesta).

Chi guida potrà selezionare una tra le quattro diverse modalità a disposizione: Eco, Comfort, Sport e Smart, e sarà supportato da diversi Adas come ad esempio il pacchetto Drive Wise (frenata automatica d’emergenza, sistema di riconoscimento di stanchezza, dispositivo per il mantenimento attivo della corsia di marcia, eccetera.)

Motori e allestimenti Kia Sorento

Kia Sorento offre una sola motorizzazione, cioè il turbodiesel 2.2 con 200 CV, e due cambi, entrambi con sei rapporti, ma uno automatico e uno manuale. Per quanto riguarda invece la trazione integrale, è disponibile solo sulle versioni con cinque posti.

Per le versioni 4×4, gli allestimenti a disposizione sono due: il Feel Rebel (41.500 euro) e il top di gamma Rebel (50.000 euro), praticamente al livello dei modelli premium.

Advanced Driving Assistance Pack, insieme alle tecnologie DRIVE WiSE, sono ottime per rendere i vostri viaggi rilassanti e sicuri. Insieme a questo troverete SPAS (il Sistema automatico di parcheggio) utile per parcheggiare in modo agevolato, e il sistema LKAS che attira l’attenzione e corregge automaticamente la guida fuori dalla corsia.

La versione M.Y. 2020 della Kia Sorento

La nuova generazione della Kia Sorento è quasi pronta per il debutto: dovrete attendere il prossimo anno per conoscerla, ma qualche indiscrezione c’è già.

I collaudi in strada, seppur camuffati, mostrano alcuni aggiornamenti stilistici avvicinano la Sorento 2020 al design del SUV statunitense Telluride. Per la sua quarta generazione, Kia Sorento avrà l’anteriore con tratti eleganti e più morbidi, una calandra piccola e gruppi ottici sottili.
Per quanto riguarda i motori, l’attesa è per l’ibrido plug-in, oltre ad altre novità, sia benzina che diesel.

Scopri i modelli di Kia usata disponibili sul nostro sito!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto