Guida all'acquisto

Kia Niro: prezzi e caratteristiche

0
Kio Niro prezzo e caratteristiche

Kia Niro è una monovolume di buone dimensioni che ha i pregi di essere comoda, elegante e poco costosa. Vediamo insieme le caratteristiche di un veicolo disponibile anche in versione elettrica.

Allestimenti e prezzi della nuova Kia Niro

La Kia Niro è un veicolo che può sorprendervi per le sua tecnologia semplice ma sostanziale. L’auto è molto spaziosa e vi permette di viaggiare bene anche per molte ore; inoltre, l’azienda coreana vi propone questa vettura in versione ibrida, elettrica e addirittura GPL. In pratica, se intendete acquistare la nuova Niro potete stare certi di trovare il propulsore che fa al caso vostro.

La nuova Kia Niro adotta una tecnologia ibrida all’avanguardia che vi garantisce ottime prestazioni e consumi molto contenuti: potete dotare l’auto di cambio DCT a doppia frizione, una soluzione che rende la monovolume divertente da guidare più di quanto possiate immaginare, considerando la tipologia del veicolo.

La vettura è disponibile in tre allestimenti principali, ai quali si aggiunge la nuova e-Niro, completamente elettrica. Nel dettaglio potete acquistare le seguenti versioni:

  • Urban: è dotata di climatizzatore automatico bi-zona di serie e monta luci a LED. All’interno è presente uno schermo touchescreen da 8 pollici che gestisce tutto l’infotainment dell’auto; il sistema è compatibile sia con Android Auto che Apple CarPlay. La Kia Niro Urban monta il rivelatore di superamento della corsia e il suo computer di bordo interviene attivamente per correggere la traiettoria in caso di superamento delle linee che delimitano la carreggiata. Il prezzo di questa vettura parte dai 25 mila e 675 euro, relativi alla versione HEV ibrida; se preferite l’innovativo modello PHEV, cioè l’auto ibrida Plug-In, dovete investire altri 10 mila euro esatti e arrivare a spendere 35 mila e 675 euro;
  • Style: questo allestimento presenta ulteriori soluzioni interessanti, come i cerchi in lega da 18 pollici e l’adozione del freno di stazionamento elettrico. L’auto monta i sensori di parcheggio e la frenata di emergenza con rilevamento degli ostacoli, in particolar modo pedoni e ciclisti; inoltre, potete contare in un sistema di guida autonomo supportato dal cruise control. Il prezzo della Kia Niro Style parte dai 27 mila e 657 euro; la versione PHEV costa 37 mila e 675 euro;
  • Evolution: il modello in questione monta i fari anteriori Full LED e il Kia Navigation System con schermo touchscreen da oltre 10 pollici; sull’auto trovate anche i sensori di parcheggio anteriori, mentre i sedili sono provvisti di supporto lombare e sono regolabili in ben 8 direzioni. L’impianto stereo è semplicemente eccezionale e si affida alla rinomata tecnologia JBL, l’azienda americana che lavora nel settore audio da molti decenni. La Kia Niro Evolution vi permette di usufruire della Smart Key con Start Button, cioè l’accesso e l’avvio della vettura senza la chiave. Il prezzo di questo allestimento parte dai 31 mila euro circa e supera i 40 mila euro se optate per la versione Plug In Hybrid;
  • e-Niro: il veicolo è stato battezzato come il primo crossover elettrico in assoluto; dispone di 4 modalità di guida differenti e recupera l’energia da ogni frenata. L’auto monta il pacchetto di sicurezza Drive Wise, il sistema ADAS che include l’Autonomous Emergency Brake, l’avviso di collisione frontale e il Blind Spot Detection, un dispositivo capace di eliminare tutti gli angoli ciechi che nel traffico sono sempre molto insidiosi. Non mancano sistemi elettronici per il rispetto della distanza di sicurezza, per l’assistenza nel traffico e nelle manovre di parcheggio, per mantenere la corsia e muoversi in retromarcia; siete senza dubbio di fronte a quello che è il futuro prossimo del mondo automotive.
    La Kia Niro, come gli altri veicoli del marchio coreano, viene messa sul mercato con 7 anni di garanzia che copre quasi tutti i componenti presenti sulla vettura; vengono escluse solo le apparecchiature elettriche che hanno una durata inferiore a tale periodo, come ad esempio la batteria.
    Se non ne foste al corrente, sappiate che la tecnologia Plug In Hybrid si differenzia dalla “Hybrid” perchè vi permette di ricaricare le batterie utilizzando la Wall Box o le apposite colonnine di ricarica che dovreste trovare in giro per la vostra città.

I motori della nuova Kia Niro

L’azienda coreana è stata innovativa e originale anche nella scelta dei motori; a dire il vero, il motore termico è uno soltanto e consiste in un propulsore a benzina 1.6 di cilindrata che sviluppa 105 cavalli, che diventano 141 in abbinamento al motore elettrico da 43,5 cv (la sommatoria tiene conto delle dispersione). La versione Plug-In del motore elettrico sviluppa 60,5 cavalli e vi garantisce un poco di grinta in più, specie nelle salite.

Grazie alla propulsione ibrida la Kia Niro è in grado di percorrere quasi 60 chilometri senza consumare benzina.
La Niro, come altri veicolo Kia, può montare il nuovo motore Eco-Gpl, un’ulteriore alternativa che potrebbe piacere a molti di voi per i suoi bassi consumi.

Le dimensioni della nuova Kia Niro

La Niro presenta le seguenti misure: lunghezza pari a 4 metri e 355 millimetri, larghezza di 1 metro e 810 millimetri e altezza di 1 metro e 55 millimetri. L’auto è particolarmente lunga; i 4 metri vengono superati agevolmente e potrebbero causarvi qualche problema nell’usufruire dei parcheggi più stretti. L’ingombro sulla larghezza è un poco maggiore rispetto ai veicoli della diretta concorrenza, mentre l’altezza è tutto sommato contenuta. I posti a sedere sono 5 e il vano di carico è molto ampio (325 litri); la Kia Niro è una vettura che vi permette di trasportare agevolmente diversi oggetti ingombranti.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto