Jeep Cherokee è una vettura statunitense che ha vissuto il suo ultimo restyling nel 2018 e punta su uno stile personale, oltre che su una classe fuori dal comune.
Si tratta di una perfetta via di mezzo tra una fuoristrada e una SUV, riuscendosi a comportare a dovere sia su asfalto che su terreni accidentati. A questo punto, dovete solo conoscere tutti i dettagli principali relativi al modello americano, con la chance di poterlo acquistare in massima sicurezza e riducendo al minimo il margine d’errore.
L’aspetto estetico della Jeep Cherokee
Fin dalla prima apparizione, Jeep Cherokee mette in evidenza una personalità fuori dal comune, capace di non lasciarla mai inosservata. Le più grandi novità si notano nel design, che presenta una profonda evoluzione rispetto al passato. Il frontale è fortemente sportivo e aggressivo, con gruppi ottici predisposti per luci Full LED. Il lato posteriore, invece, comprende una sequenza di ulteriori fanali in LED e un paraurti dotato di un inserto satinato dall’ampiezza elevata.
Per quanto riguarda le dimensioni, stiamo parlando di una moderna crossover dalle misure alquanto generose. La sua lunghezza è pari a 462 centimetri, uniti ad una larghezza di 186 e ad un’altezza di 167. La vettura è perfettamente omologata per contenere cinque persone e il suo bagagliaio ha una capienza a partire da 448 litri, che possono diventare fino a 1555 nel caso in cui vengano abbassati i sedili posteriori.
Dando invece un’occhiata agli interni, potete apprezzare una serie di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, la maggior parte delle quali improntata alla ricerca della massima sicurezza. Per esempio, avete la chance di usufruire uno schermo da 7 o 8, 4 pollici touch screen per tenere sotto controllo il sistema di infotainment, così come potete apprezzare un innovativo navigatore satellitare e avere la possibilità di installare l’app Uconnect Live, tenendo sotto controllo tutti i dispositivi mobili che possedete.
I motori e le performance della Jeep Cherokee
Attualmente, la Jeep Cherokee è presente all’interno del listino del nuovo con una sola motorizzazione. Stiamo parlando di un propulsore a gasolio, con 2.2 litri, modalità Multijet, quattro cilindri e 194 cavalli di potenza. La coppia massima è pari a 450 Nm, con una velocità massima raggiungibile di 205 chilometri all’ora ed emissioni pari a 160-180 grammi di anidride carbonica per ogni chilometro percorso. Per ciò che concerne invece i consumi, con poco più di 6 litri di carburante potete percorrere 100 chilometri senza alcuna fatica. A questa versione, potrebbe aggiungersene un’altra a diesel da 150 cavalli e un’ulteriore a benzina, ossia un 2.0 turbo da 270 cavalli.
Nel complesso, la Jeep Cherokee vi offre la prospettiva di mettervi alla guida di un’auto a trazione integrale di primissima categoria. Tre sono i sistemi dei quali potete usufruire in piena libertà, con la chance di ridurre le marce e tenere bloccato il differenziale posteriore. Bene anche la disconnessione dell’asse posteriore, con l’obiettivo di ridurre al minimo le perdite d’energia in caso di utilizzo non necessario della trazione integrale.
Gli allestimenti della Jeep Cherokee
Jeep Cherokee è attualmente disponibile in commercio in quattro allestimenti, ognuno dei quali può riservarvi un’ottima dotazione di serie. Scoprite insieme a noi quali sono le versioni all’interno delle quali potete selezionare quella che ritenete più adatta ai vostri gusti e necessità.
- Longitude è la variante di base, ma già vi garantisce numerose opportunità tra le quali avete solo l’imbarazzo della scelta. Tra queste, vi segnaliamo la predisposizione per il Bluetooth, i cerchi in lega, il cambio automatico a nove rapporti, i fendinebbia, i sensori di parcheggio, il sistema cruise control, il controllo della trazione e il climatizzatore.
- Business vi salire leggermente di livello e aggiunge agli accessori precedenti anche il navigatore satellitare e gli specchietti ripiegabili con un attrezzo elettrico e anabbaglianti.
- Limited vi propone i vetri oscurati, un antifurto di ultima generazione e i sedili rifiniti in pelle, oltre alla dotazione citata in precedenza.
- Overland è la versione top di gamma della Jeep Cherokee e mette a vostra completa disposizione il tettuccio apribile e i sedili dotati di riscaldamento all’avanguardia.
Il prezzo di listino della Jeep Cherokee
Se avete davvero tutta l’intenzione di entrare in possesso della nuova Jeep Cherokee, sappiate che la sua versione di base Longitude può essere vostra al prezzo di 45500 euro. Se volete salire di grado e optare per un allestimento Business, dovete sborsare una somma di denaro pari a 48500 euro. Non vi basta? L’allestimento Limited vi viene offerto dal marchio americano appartenente al Gruppo FCA ad un costo di 49000 euro. Infine, se siete alla ricerca del modello di fascia alta Overland, dovete pagare a partire da 54000 euro.
In tutti casi, sappiate che potete usufruire di una vettura dalle qualità davvero sorprendenti, capace di districarsi sia su strade asfaltate che su percorsi maggiormente impervi. L’abitacolo è davvero molto accogliente e vi proietta in un mondo all’insegna della massima comodità, così come può sorprendervi una dotazione già di ottimo livello a partire dall’allestimento di base. Dovete solo valutare il budget che potete e volete investire per assicurarvi le prestazioni di un’auto così interessante.
Dai un’occhiata alle nostre Jeep Cherokee usate disponibili sul nostro sito!
Comments