Curiosità

Jaguar Land Rover e i sedili che “curano i muscoli”

0
Jaguar Land Rover e i sedili che curano i muscoli

Stare seduti in auto troppo a lungo, oltre che risultare scomodo, comporta dei rischi per muscoli e circolazione: come è possibile ridurli? Un valido aiuto arriva dalla tecnologia e dal sistema di sedili “Morphable” di Jaguar Land Rover.

Scopriamo come funzionano.

Jaguar Land Rover e i sedili “Morphable”

Sedili che si occupano della cura dei vostri muscoli grazie a continui aggiustamenti e microregolazioni, simulando il ritmo della camminata: ecco in cosa consiste la novità di Jaguar Land Rover per ridurre i rischi per la salute in cui si può incorrere restando seduti troppo a lungo.

Questo sedile “Morphable”, sperimentato dalla sezione Body Interiors Research di Jaguar Land Rover, contiene una serie di attuatori incorporati nell’imbottitura, capaci di trasmettere la sensazione della camminata, personalizzabile in base alle vostre preferenze ed esigenze.

Jaguar Land Rover e il progetto “Destinazione Zero”

Il Dottor Steve Iley, Chief Medical Officer di Jaguar Land Rover, sottolinea l’importanza di preservare la salute dei clienti e dei collaboratori, da sempre al centro di vari progetti di ricerca del marchio.

La grande esperienza ingegneristica della Casa inglese sta quindi sviluppando i nuovi sedili del futuro, dotati di tecnologie inedite per il mondo automobilistico: il progetto Morphable rientra a pieno titolo all’interno di un più vasto programma a lungo termine denominato “Destinazione Zero”, che si prefigge l’obiettivo (e l’ambizione) di rendere la società più sana e sicura.

Business o cura della persona?

Non solo business, ma un aiuto concreto ad un problema preoccupante: 1,4 miliardi di persone (un quarto della popolazione mondiale) conducono una vita troppo sedentaria, con cattive conseguenze sui muscoli delle gambe, delle anche e dei glutei, e sempre più dolori. Inoltre, avere muscoli indeboliti facilita strappi e cadute.

Grazie a questa sensibilizzazione sull’argomento, e se non potrete acquistare una Jaguar Land Rover dotata di questi sedili potreste comunque valutare di migliorare la vostra posizione di guida.

Per farlo, potete ricorrere a coprisedili di tipo massaggiante e inoltre ricordate sempre sedervi in auto dopo aver tolto dalle tasche eventuali oggetti voluminosi, garantendo così una corretta posizione delle spalle, affaticando meno la spina dorsale. Piccole accortezze per un futuro migliore e più sano.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità