Quale momento migliore della giornata internazionale delle persone con disabilità (3 dicembre) per parlare di diritto alla mobilità? Con brumbrum ogni persona con disabilità che desidera acquistare un’auto usata o a chilometro zero potrà usufruire, non solo di un’aliquota Iva agevolata, ma anche di una serie di prestazioni e servizi volti a snellire il procedimento burocratico dell’acquisto.
Aiuta molto anche il fatto che brumbrum sia il primo concessionario completamente online: tramite la nostra vetrina virtuale è possibile visualizzare tutte le caratteristiche dell’auto e soprattutto la sua idoneità per eventuali agevolazioni, il tutto senza la necessità di uscire di casa. Scegliere l’auto con tranquillità e direttamente da casa, visitandone virtualmente l’abitacolo, è una indubbia comodità per tutti i nostri utenti, anche per diversamente abili e caregiver.
A queste caratteristiche dell’offerta brumbrum si affianca un servizio di assistenza espressamente pensato per le persone con disabilità che va ad abbattere un ostacolo molto rilevante: la burocrazia.
Se da un lato, infatti, sono molteplici le agevolazioni previste dalla Legge 104/92, sono altrettante le difficoltà nell’orientarsi e ottenere le giuste informazioni per accedere al diritto di agevolazione IVA, all’esenzione dalla IPT, alle detrazioni IRPEF e all’esenzione dal bollo.
Per venire incontro a questo bisogno di chiarezza e semplificazione, abbiamo integrato all’interno delle nostre procedure di Customer Care un servizio di assistenza per la verifica dell’idoneità alle agevolazioni, presa in carico e gestione in toto della pratica per le opportune comunicazioni all’Agenzia delle Entrate. Il tutto per facilitare l’acquisto di un’auto con Legge 104.
Per noi di brumbrum queste attività e questo supporto rappresentano un’azione concreta nel riconoscimento dell’inalienabile diritto alla mobilità di tutte le persone con disabilità e di coloro che le assistono quotidianamente.
Comments