Parliamo di noi

L’impegno di brumbrum verso diversamente abili e caregiver

0
Impegno brumbrum verso i diversamente abili

Quale momento migliore della giornata internazionale delle persone con disabilità (3 dicembre) per parlare di diritto alla mobilità? Con brumbrum ogni persona con disabilità che desidera acquistare un’auto usata o a chilometro zero potrà usufruire, non solo di un’aliquota Iva agevolata, ma anche di una serie di prestazioni e servizi volti a snellire il procedimento burocratico dell’acquisto.

Aiuta molto anche il fatto che brumbrum sia il primo concessionario completamente online: tramite la nostra vetrina virtuale è possibile visualizzare tutte le caratteristiche dell’auto e soprattutto la sua idoneità per eventuali agevolazioni, il tutto senza la necessità di uscire di casa. Scegliere l’auto con tranquillità e direttamente da casa, visitandone virtualmente l’abitacolo, è una indubbia comodità per tutti i nostri utenti, anche per diversamente abili e caregiver.

A queste caratteristiche dell’offerta brumbrum si affianca un servizio di assistenza espressamente pensato per le persone con disabilità che va ad abbattere un ostacolo molto rilevante: la burocrazia.
Se da un lato, infatti, sono molteplici le agevolazioni previste dalla Legge 104/92, sono altrettante le difficoltà nell’orientarsi e ottenere le giuste informazioni per accedere al diritto di agevolazione IVA, all’esenzione dalla IPT, alle detrazioni IRPEF e all’esenzione dal bollo.

Per venire incontro a questo bisogno di chiarezza e semplificazione, abbiamo integrato all’interno delle nostre procedure di Customer Care un servizio di assistenza per la verifica dell’idoneità alle agevolazioni, presa in carico e gestione in toto della pratica per le opportune comunicazioni all’Agenzia delle Entrate. Il tutto per facilitare l’acquisto di un’auto con Legge 104.

Per noi di brumbrum queste attività e questo supporto rappresentano un’azione concreta nel riconoscimento dell’inalienabile diritto alla mobilità di tutte le persone con disabilità e di coloro che le assistono quotidianamente.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Parliamo di noi