News sulle Auto

Honda e Sony unite nel nome dell’elettrico

0
Sony Honda marchio elettrico

Due colossi giapponesi, uno nel campo dei motori, a due e quattro ruote, l’altra nella tecnologia e nel multimediale. Honda e Sony hanno deciso di dar vita a una joint-venture che ha come scopo quello di realizzare un Marchio che possa produrre nel breve dei veicoli a zero emissioni, quindi equipaggiati con motore elettrico. Questa nuova società dovrebbe essere formalizzata nel corso del 2022 e si occuperà anche di servizi di mobilità.

Il futuro

La joint venture adopererà le competenze di Honda nel campo della mobilità, nelle tecnologie di produzione e nei servizi post vendita, mentre userà quella di Sony nella progettazione e uso di tecniche nel campo dei sensori, delle telecomunicazioni, delle reti e dell’intrattenimento. La nuova società non si occuperà in prima persona della produzione delle vetture che saranno realizzate. Questo incarico verrà svolto negli stabilimenti di Honda, almeno per quanto riguarda il primo modello di auto elettrica. Sony svilupperà invece una nuova piattaforma di servizi per la mobilità che sarà usata dalla joint venture. Le vendite dovrebbero iniziare nel 2025.

Le parole dei protagonisti

Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony, ha commentato il nuovo accordo tra i due colossi giapponesi: “Lo scopo di Sony è di riempire il mondo di emozioni attraverso il potere della creatività e della tecnologia. Attraverso questa alleanza con Honda, che può contare su di una vasta esperienza e importanti risultati nell’industria automobilistica e che continua a fare progressi rivoluzionari in questo campo, intendiamo costruire la nostra visione di rendere lo spazio della mobilità uno spazio emozionale e contribuire all’evoluzione della mobilità incentrata sulla sicurezza, l’intrattenimento e la flessibilità”.

Toshihiro Mibe, CEO di Honda, ha invece ribadito: “La New Company mirerà a essere all’avanguardia nell’innovazione, nell’evoluzione e nell’espansione della mobilità in tutto il mondo, adottando un approccio ampio e ambizioso alla creazione di valore che superi le aspettative e l’immaginazione dei clienti. Lo faremo sfruttando la tecnologia e il know-how all’avanguardia di Honda nel campo dell’ambiente e della sicurezza, allineando al contempo le risorse tecnologiche di entrambe le società. Sebbene Sony e Honda siano aziende che condividono molte somiglianze storiche e culturali, le nostre aree di competenza tecnologica sono molto diverse. Ritengo quindi che questa alleanza che unisce i punti di forza delle nostre due aziende offra grandi possibilità per il futuro della mobilità”.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in News sulle Auto