Ford Mustang, già il nome dice tutto evocando l’immagine di un cavallo possente e ribelle, amante della libertà e nemico delle costrizioni. Un auto che tutti vorrebbero poter domare.
Dimensioni e grinta da vendere
Avete presente il film “Spirit” che parlava di un cavallo indomabile? Ecco questo è la Mustang del gruppo Ford. Già al primo sguardo si viene colpiti dall’immagine del cavallo che decora i modelli 2.3 Ecoboost e 5.8 GT a 8 valvole, non c’è sulla Bullit. I fari al led anteriori stretti e luminosi sembrano voler intimorire il traffico e affinano ulteriormente la linea affusolata. Un mix di stile, eleganza e potenza con la possibilità di far scorrere l’aria attraverso i capelli come se foste su un cavallo nella versione decappottabile. Coi suoi 4,8 metri di lunghezza, 1,9 di larghezza per 1,37-1,4 di altezza sfreccia in autostrada ma è lo stesso agile in città. La linea del coupé ispira sensazione di velocità, infatti può raggiungere quasi 240 km/h, non può essere quindi guidata da neopatentati. La parte posteriore, che si conclude rialzandosi appena, rende ancor più aerodinamica la linea di questa vettura. Innegabilmente questa vettura è e resterà il sogno di chiunque ami le auto potenti e al contempo sicure e con un tocco di stile.
Tecnologia e allestimenti
Il quadro della strumentazione e del computer di bordo è di 12 pollici e varia in base allo stile di guida selezionato: sport plus, normale, pioggia e neve. C’è la possibilità attraverso il Drag Strip di selezionare il rombo da corsa e toglierlo selezionando Quiet. La plancia dei comandi della radio e del condizionatore è un mix tra moderno (touchscreen e pulsantiere del climatizzatore) e passato, con un richiamo alla strumentazione di bordo degli aerei; effettivamente il suo rombo e la sua accelerazione li fanno ricordare. Le sospensioni sono coinvolte nel cambio di stile di guida e offrono reattività diverse per una guida sicura sia in città che in pista. Potete disporre del controllo della velocità per una guida più costante. Se amate restare connessi questa vettura vi offre una connettività 4G supportante fino 10 strumenti collegati e il navigatore in tempo reale direttamente sul navigatore. Tramite il radar la Mustang vi aiuta avvisandovi di un eventuale ostacolo o pedone sul percorso arrestando la vettura in tempo nel caso non ci riusciste voi.
Modelli, prezzi e motori
I modelli della nuova Mustang hanno 2 motorizzazioni diverse, la versione 2.3 Ecoboost da 290 CV a 42.000 euro circa, la versione 5.0 da 450 CV a cambio manuale a 47.000 euro, quella a cambio automatico con comandi al volante a 49000 euro. Nella versione Ecoboost i cerchi sono in lega da 19 pollici in tinta nera e ha la possibilità di variare il suono dello scarico rendendolo rombante o silenzioso. La versione cabriolet costa sui 4000 euro in più.
Entrambe le versioni hanno:
- Internamente: volante e interni in pelle, pedaliera in alluminio sportiva, climatizzatore automatico zona anteriore e posteriore indipendenti, sedili sportivi guidatore e passeggero con regolazioni elettriche a 6 vie, cruscotto con display digitale da 12 pollici personalizzabile, airbag a tendina tranne che nella cabriolet, airbag per le ginocchia del conducente, selettore guida (normale, sportivo, tracciato, bagnato e neve, selettore suono, personalizzato), sistema radio con 9 altoparlanti e amplificatore, sincronizzatore serie 3 con schermo touch da 8 pollici, sospensioni posteriori indipendenti connessione 4G integrata, airbag laterali e anteriori, specchietto retrovisore interno fotocromatico, sistema rilevamento pressione gomme, luci automatiche, apertura e chiusura senza chiave e accensione a pulsante;
- Esternamente: fari anteriori, posteriori e luci diurne a LED, doppio tubo di scarico, rifornimento facilitato, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldati in tinta carrozzeria, kit di riparazione pneumatici, sensore di pioggia e telecamera posteriore.
Come potete capire la Mustang è una vera bomba rivestita di stile, grinta, efficienza e sicurezza.
Mustang Bullitt più che un’auto un’icona
La Mustang Bullitt merita un discorso a parte. Creata ad arte per ricreare l’atmosfera dell’omonimo film interpretato da Steve Mc Queen ne richiama lo stesso colore, un verde scuro metallizzato. L’interno in pelle è cucito minuziosamente e, dal lato passeggero, porta una targhetta dalla quale potete risalire al numero progressivo di fabbricazione, essendo un modello a numero limitato. La forma dei sedili fa ancor più sportivo questo esclusivo esemplare ricordando le auto da corsa utilizzati nell’omonimo film. Il motore, un 8V da 459 CV, è solo uno dei pregi di questa automobile.
I dettagli della carrozzeria in cromo, i cerchioni in alluminio da 19 pollici, in colore nero, messi in risalto dalle pinze dei freni rosse sono solo alcuni dei dettagli che sicuramente possono colpire il vostro sguardo.
Anteriormente non compare il cavallo, a impreziosire ancor più questo esemplare, posteriormente, c’è in bella vista il simbolo del bersaglio che potete trovare nei radar col logo BULLITT in lucente metallo cromato. Il pomello del cambio delle marce è simile al boccino bianco del bowling, lucido, a conferma del carattere sportivo della Mustang. A completamento di una già splendida vettura, per chi di voi è un’amante della neve, potete trovare il volante in pelle riscaldato con le pulsantiere per comandare i vari dispositivi elettronici della stessa. Il prezzo, che si aggira sui 58000 euro, è giusto trattandosi di un’automobile a numero limitato di esemplari e con dettagli curati così minuziosamente.
Scegliete la vostra Mustang
Ora sta a voi creare la Mustang che più è adatta alle vostre esigenze. Tramite il configuratore presente sul sito potete infatti decidere il colore della carrozzeria, se avere i vetri oscurati o no, variare gli interni e inserire quanti più optional volete sapendo, in tempo reale, il prezzo che dovete pagare per poterla acquistare. Qualsiasi sia la vostra configurazione potrete percepire, nel momento stesso in cui vi siederete e prenderete in mano il volante, l’emozione di essere alla guida di un’automobile che ha fatto la storia del mondo automobilistico sportivo e cinematografico. Un veicolo che, pur passando attraverso innovazioni per restare al passo dei tempi, sa di tradizione e storia. Chiunque nell’arco della sua vita ha sicuramente sognato e desiderato di domare questa Mustang indomabile.
Comments