Nuova Mustang Mach-e è il crossover elettrico super-sportivo che offre ottima autonomia, prestazioni per tutte le esigenze, 2 tagli della batteria e tanta tecnologia, senza dimenticare il passato da Muscle Car: ecco le sue caratteristiche.
Design e interni di Ford Mustang Mach-E
Ford Mustang Mach-e è un crossover che non sembra un SUV, grazie alla sua estetica ben studiata e particolare: nonostante questa sua “natura”, i richiami alla storia Mustang ci sono tutti, grazie ad accorgimenti come il frontale “cattivo”, il cofano lungo e la coda spiovente, ma la differenza si nota nel corpo rialzato, con ruote e passo importanti.
Un po’ di numeri: lunga 4,7 metri, larga 1,9 e alta 1,6, ha un passo di quasi 3 metri e una luce da terra di 14,5 cm. Internamente stanno comode 5 persone e il bagagliaio è di 402 litri, che diventano 1.420 abbattendo i sedili. Non dimenticate poi il “Frunk”, il bagagliaio anteriore, che offre 81 litri di capienza.
Nessuna maniglia per entrare in auto, solo tasti e appigli, con 4 pistoncini per rompere l’eventuale ghiaccio in apertura e preservare dai traumi da compressione in chiusura, e buona parte della gestione affidata all’app FordPass. Il sistema introduce infatti il controllo remoto con chiave digitale potenziata così che lo smartphone diventi l’unico elemento necessario: l’utente associato a un determinato cellulare godrà anche dell’impostazione automatica di tutte le regolazioni elettriche (retrovisori, sedili) e delle preferenze dell’infotainment. Ricordate che i servizi FordPass sono inclusi per 10 anni, mentre gli aggiornamenti OTA del sistema infotainment sono gratuiti per 5 anni.
Motori e prestazioni di Ford Mustang Mach-e
Ford Mustang Mach-e si presenta con 4 versioni lancio, due a trazione integrale AWD o posteriore RWD, una per la batteria Standard Range da 68 kWh netti e l’Extended Range da 88 kWh.
L’autonomia dichiarata della Ford Mustang Mach-e promette di arrivare a percorrere 610 km nella versione Extended Range con trazione posteriore, mentre quella integrale dovrebbe percorrerne fino a 540. La batteria gode di una garanzia di 8 anni o 160.000 km e nell’acquisto è incluso l’abbonamento a Ionity della durata di 1 anno per approfittare della tariffa di ricarica ridotta di 0,33 €/kWh (invece di 0,79).
Una curiosità: il tagliando è previsto ogni 2 anni o 30.000 km, con prezzi dimezzati rispetto a quelli della manutenzione programmata ordinaria, grazie alla minore necessità del sistema elettrico.
Allestimenti e prezzi di Ford Mustang Mach-e
Ford Mach-e offre 2 allestimenti di lancio, uno dedicato alla versione con batteria Standard e uno per l’Extended Range.
Il primo allestimento offre di serie i cerchi in lega da 18″, touchscreen da 15,5″, aggiornamenti OTA, luci LED posteriori, cruise control adattivo e cavo di ricarica; oltre alle personalizzazioni c’è poi anche il Tech Pack da 1.900 euro, che include impianto B&O, portellone del bagagliaio con controllo gestuale, centramento dell’auto nella corsia, videocamera a 360° e parcheggio assistito.
La AWD offre invece di serie cerchi da 19″, fari anteriori Full LED e logo Mustang: solo per questa versione oltre al pacchetto Tech c’è il Tech+ (+2.900 euro), che include tetto panoramico.
I prezzi? La Standard gode anche degli incentivi statali, che con rottamazione viene a costare meno di 40.000 euro (listino da 49.000), mentre l’Extended costa almeno 57.950 euro.
In futuro arriverà anche la Mustang Mach-e GT AWD Extended Range da 88 kWh, con 487 cavalli e da 66.850 euro.
Comments