Guida all'acquisto

Ford EcoSport: prezzo, motore e allestimenti

0
Ford EcoSport scheda tecnica

Siete degli appassionati di motori e macchine sportive? Questa è l’auto che fa per voi: Ford EcoSport. Una macchina in grado di percorrere anche strade serrate e curve di montagna con una guida sicura e maneggevole.

Le dimensioni contano per la Ford

Un’automobile deve soddisfare molti bisogni e necessità di chi la guida. Una caratteristica importante per la scelta di un veicolo è quella di poterla guidare agilmente anche nel traffico cittadino e, soprattutto, poter essere parcheggiata facilmente.

Questo SUV unisce alla potenza e alla grinta dei suoi allestimenti delle misure non troppo abbondanti. 4 metri di lunghezza, 1,8 metri di larghezza e 1,7 metri di altezza le rendono non troppo difficile trovare dei parcheggi; se poi si pensa a tutti i sensori di cui è dotata parcheggiarla sarà per voi semplicissimo.

Gli allestimenti interni ed esterni

Quello che sicuramente guardate in una macchina sportiva è che abbia sedili comodi, interni di design e alettoni fashion, non solo per comodità, ma anche per stupire i vostri amici. Non c’è che dire questo SUV compatto colpisce a prima vista. La linea e i cerchioni ricordano un po’ quelli della Fiesta ma tutto amplificato per dare vita a un’automobile da grandi prestazioni senza sacrificare nulla alla bellezza.

Due coppie di fari laterali alla presa d’aria anteriore in cui troviamo nella parte inferiore i fendinebbia, utilissimi per viaggi nella stagione invernale, sovrastati dai fanali che a prima vista sembrano due occhi pieni di grinta. L’automobile infatti ha una linea grintosa e fiera. Il posteriore ha linee più morbide in cui spicca un paraurti supplementare centrale. Sul suo tettuccio ci sono due barre sulle quali è possibile fissare un portabagagli.

Internamente potete trovare un posto guida in cui spicca un’autoradio con un bello schermo touchscreen che sovrasta la pulsantiera che comanda l’aria condizionata. Il volante consente di accedere alla radio e a tutti i suoi menu e ha una forma ergonomica che permette una stretta sicura. Di fronte al cambio, che può essere manuale o automatico, si trovano due uscite USB per i cellulari o altri dispositivi. I sedili, che a vostra scelta possono essere in pelle o tessuto, posteriormente spariscono per aumentare lo spazio di carico già ampio. Vi viene data in dotazione una cinghia nel baule per bloccare i bagagli o per ogni vostra necessità. È dotata del gancio SecureFix per un aggancio saldo del seggiolino bambini.

Un motore potente

Con questo modello d’auto potete essere liberi di viaggiare in tutto comfort su strade di montagna o non asfaltate senza preoccuparvi che la macchina non possa tenere; avete un motore di qualità e i suoi cavalli consentono di percorrere ogni tipo di salita, discesa e strada dissestata.

Essendo un SUV compatto è adatto anche nel traffico cittadino e grazie al dispositivo di spegnimento in caso di soste prolungate nei semafori e altre casistiche come le code. La versione benzina in cui è presente l’EcoBoost è disponibile anche col cambio automatico mentre quella a diesel TDCi può avere la trazione integrale. Si possono raggiungere i cento o centoventicinque cavalli che però hanno una potenza come altri di cilindrata superiore. Questo le rende più potenti ma con una produzione di anidride carbonica inferiore quindi meno inquinanti.

EcoSport con tante versioni e prezzi

Di EcoSport ne esistono varie versioni, sinteticamente sono:

  • EcoSport Plus: motore Ecoboost da 100 cavalli, prezzo sui 20000 euro dispone di uno schermo da 8 pollici, cerchi in lega da 16 pollici, indicatore cambio di marcia, sette airbag, climatizzatore manuale, allarme di perimetro, il computer di bordo, una radio con schermo touch con 2 prese USB e 6 altoparlanti, sistema Start & Stop, My Key (chiave personalizzabile), sedili posteriori abbattibili (un terzo e 2 terzi), fari a LED e un KIT di riparazione per gli pneumatici;
  • EcoSport Titanium: motore Ecoboost da 100 cavalli, prezzo sui 21000 euro, vetri oscurati, cerchi in lega da 16 pollici, fari automatici on/off, leva cambio rivestita in pelle, fendinebbia anteriori con dettagli cromati, tergicristalli con sensore pioggia, sincronizzatore 2.5 con radio touchscreen 8 pollici e 6 altoparlanti, climatizzatore automatico, barre longitudinali sul tetto, accensione senza chiavi, controllore di viaggio, sedile guidatore con supporto lombare regolabile, computer di bordo con schermo da 4,2 pollici a colori;
  • EcoSport Titanium trazione integrale: motore diesel 1.5 TDCi EcoBlue 125 CV AWD, prezzo sui 26000 euro ha le stesse caratteristiche della titanium benzina;
  • EcoSport ST-Line: motore Ecoboost 1.0 da 100 CV, prezzo 23500 Euro circa, vetri oscurati, retrovisori elettrici in colore carrozzeria e con frecce integrate, tettuccio a contrasto, quattro tappetini con logo sport, barre nere longitudinali sul tetto, sospensioni per guida sportiva, sincronizzatore tipo 3 con radio touch NAV 8 pollici e 7 altoparlanti, cerchi in lega da 17 pollici bruniti ST-Line e sensori di parcheggio posteriori;
  • EcoSport ST-Line a trazione integrale: motore 1.5 TDCi da 125 CV EcoBlue AWD, prezzo sui 28500 euro, vetri oscurati, specchietti retrovisori elettrici ripiegabili e riscaldabili colore carrozzeria e con frecce integrate, tettuccio a contrasto con barre longitudinali nere, tappetini con logo sport, sospensioni di tipo sportivo, sincronizzatore 3 con radio touch NAV 8 pollici con Modem 4G/Ford Pass Connect integrato e 7 altoparlanti, cerchioni da 17 pollici bruniti ST-Line in lega e sensori di parcheggio posteriori.

I prezzi sono da listino e non tengono conto di eventuali offerte o promozioni, per ulteriori indicazioni in tempo reale vi consiglio di andare nel sito ufficiale e controllare anche per possibili sconti a fronte di ecoincentivi.

EcoSport personalizzata

Nel sito della Ford è possibile, tramite il configuratore, scegliere l’auto che vi piace di più e farla vostra come se fosse un vestito su misura. Avreste così l’esatto prezzo nel caso vorreste aggiungere degli optional oppure interni a vostro piacimento.

Cerca sul nostro sito il modello di Ford usata che preferisci! Consegniamo l’auto a casa tua!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto