Fiat Qubo è una vettura presente nel listino del nuovo a partire dal 2008 e può sorprendervi per le sue caratteristiche davvero molto originali.
Il suo ultimo aggiornamento risale al 2016 e sembra una versione più piccola di altri modelli come Ducato e Doblò. Si inquadra, dunque, nel vasto segmento delle multispazio, anche se le sue dimensioni risultano alquanto contenute. Scoprite insieme a noi tutti i segreti relativi alla Fiat Qubo, con la prospettiva magari di acquistarla ad un prezzo complessivo contenuto e con l’aggiunta di alcuni accessori adatti alle vostre esigenze.
Dimensioni e aspetto estetico della Fiat Qubo
La Fiat Qubo mette a vostra completa disposizione dati rilevanti per quanto riguarda le dimensioni e l’impatto estetico. La vettura riesce a garantirvi tutto ciò che vi serve in meno di quattro metri di lunghezza. Infatti, quest’ultima è pari a 396 centimetri e viene unita ad una larghezza di 172 e un’altezza di 174, con un bagagliaio che parte da 250 litri e arriva fino a 2500 nel caso in cui riponiate i sedili posteriori. L’auto riesce dunque a coniugare misure compatte e abitacolo ultra-spazioso, garantendovi quella giusta sensazione di comfort e relax in ogni condizione.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico, la Fiat Qubo sa come farsi notare anche se viene utilizzata prettamente per un utilizzo commerciale. Può ospitare fino ad un massimo di cinque persone senza particolari problemi e si contraddistingue per linee filanti e rotonde. Potete usufruire di una plancia di comando in plastica rigida dall’ottima comodità, così come avete l’opportunità di migliorare la vostra esperienza di guida tramite un display a colori touch screen da 5 pollici, predisposto per il sistema di infotainment e in grado di garantirvi un’ottima sicurezza stradale.
Motori e prestazioni della Fiat Qubo
Un altro aspetto che potete apprezzare della Fiat Qubo riguarda le sue motorizzazioni e le relative performance su strada. Potete scegliere all’interno di una gamma formata da quattro propulsori, ciascuno dei quali vi fornisce determinate caratteristiche tecniche. Prima di tutto, ecco un classico motore a benzina da 1.4 litri, quattro cilindri e 78 cavalli. Viene affiancato da due proposte a gasolio da 1.2 litri e quattro cilindri, dalle potenze rispettive pari a 80 e 95 cavalli. Infine, la gamma viene completata da un ulteriore motore a gasolio da 1.4 litri e quattro cilindri, con 78 cavalli di potenza sprigionata.
In tutti e quattro casi, potete usufruire di un motore altamente brioso, capace di garantirvi diverse ore di guida molto intrigante e divertente soprattutto se volete muovervi con una certa disinvoltura in città. Niente male neanche i consumi, dato che le due proposte a diesel e quella a gas metano vi consentono di percorrere oltre 20 chilometri con un singolo litro di carburante. La velocità massima può sfiorare anche i 170 chilometri orari e rende la vettura adatta anche a piccole gite fuori porta, ovviamente senza esagerare.
Allestimenti della Fiat Qubo
Se avete davvero l’intenzione di entrare in possesso di una moderna Fiat Qubo, o comunque potete permettervela, sappiate che avete a vostra disposizione tre allestimenti, ognuno dei quali è in grado di soddisfare le vostre esigenze specifiche. Scoprite insieme a noi le caratteristiche di ciascuna proposta e trovate quella che può fare maggiormente al caso vostro, migliorando in misura notevole la vostra complessiva esperienza di guida.
- Easy corrisponde alla variante di base, ma vi offre già una buona dotazione complessiva di serie. Potete usufruire di copricerchi da 15 pollici, paraurti dalla stessa tinta della carrozzeria, alzacristalli elettrici in corrispondenza del lato anteriore, climatizzatore manuale, radio predisposta per CD e MP3, quattro airbag sia frontali sia laterali, sistemi di sicurezza ABS EBD, ESC e Hill Holder.
- Lounge aggiunge all’allestimento precedente una lunga serie di features in grado di rendere la vostra Fiat Qubo ancora più accattivante sotto tutti i punti di vista. Dai fari fendinebbia agli specchietti retrovisori con lo stesso colore della carrozzeria, dall’appoggiabraccio anteriore al sedile con posizione lombare, senza dimenticare gli specchi retrovisori elettrici, i comandi al volante, lo schermo da 5 pollici touch screen e il sistema cruise control riservato ai propulsori diesel, avete tanti motivi per divertirvi
- Trekking, infine, corrisponde alla variante con più accessori e sembra perfetta anche per percorsi un po’ più pieni di insidie rispetto al solito. Nel caso specifico, potete usufruire dei vetri neri per la privacy, di cerchi in lega da 15 pollici, di un volante in tecnopelle, di piccole modanature laterali, di barre longitudinali per portare numerosi oggetti, di pneumatici M+S e del sistema Traction Plus.
Prezzo della Fiat Qubo
Come avrete sicuramente già notato, la Fiat Qubo mette a vostra disposizione una dotazione di serie davvero ricca di sorprese interessanti
Se volete acquistare la sua versione da 1.4 a benzina, potete spendere a partire da 14750 euro per la sua versione Easy. Se invece prediligete la motorizzazione a gasolio, avete la chance di spendere da 17750 euro in su per la variante da 80 cavalli e da 18750 a salire per quella con 95 cavalli di potenza. Infine, se volete una scelta maggiormente ecologica e preferite il motore a metano, dovete sborsare 18250 euro.
Ad ogni modo, sappiate che ogni versione può fornirvi tutte le prestazioni che state cercando, unite ad un’agilità che può davvero lasciarvi a bocca aperta se pensate di avere a che fare con un veicolo multispazio. Non vi resta altro da fare che mettere a confronto le varie opzioni e trovare quella che può fare tranquillamente al caso vostro.
Comments