Curiosità

Fiat 500 Diabolika: al Museo dell’Automobile torna la serie limitata dedicata al Re del terrore

0
Fiat 500 Diabolika

Quando il tuning sconfinava con la fantasia. Era nata così la Fiat 500 Diabolika. Di nero vestita e decisamente opaca con due pinne rosse pennellate sopra i parafanghi. L’idea nel 2008 fu della Mycron, partner di Studiotorino nella realizzazione di questa versione speciale. Dedicata proprio al Re de terrore. Diabolik.

La base, il cinquino chiaramente. Costruita in serie limitata con 50 sole unità per averla bisognava sborsare 25mila euro. E con l’uscita del film Diabolik della Manetti Bros con Luca Marinelli in tutina di latex protagonista del film tutto italiano la Fiat 500 Diabolika torna a far parlare di sé. Un esemplare di questa serie limitata sarà infatti esposta al Museo dell’Automobile di Torino fino al 6 marzo 2022. Assieme anche ad altre auto legate a Diabolik, come una Jaguar E-Type Coupé nera del 1962.

Fiat 500 Diabolika, interni dal fascino misterioso

Pronta a farsi notare per originalità e simpatia la Fiat 500 Diabolika anche al suo interno vanta un allestimento originale e unico. La realizzazione è stata eseguita da Salt sellature e da Mario Levi Pelli impreziosito da materiali pregiati finemente dipinti con stampa digitale su pelle automobilistica e cuciture di pregio. Non solo. Un pezzo di fumetto vero aspetta gli appassionati all’interno dell’abitacolo, dove ogni particolare, posacenere compreso, richiama le avventure del bandito.

Il protagonista Diabolik ed Eva Kant sono raffigurati sui sedili anteriori, con materiali pregiati finemente dipinti con stampa digitale sulla pelle automobilistica e cuciture di pregio. Ma ogni particolare dell’abitacolo, richiama le avventure di Diabolik. Come lo ‘squarcio’ sulla tendina parasole, oppure dei cristalli Swarowski nei cassetti, a simboleggiare il ‘bottino’ raccolto dal ladro.

Ma il film sarà bello? Lo abbiamo aspettato per quattro anni (progetto del 2018), speriamo proprio di sì. Sicuro lo trovate già in numerose sale italiane.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità