Curiosità

Ferrari Purosangue, confermata la produzione per il 2022 e a Maranello sono numeri da record

0
Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue è confermato, e sarà il primo SUV nella storia della casa di Maranello. Sebbene a Ferrari non gli piaccia chiamarlo SUV, lo è in quanto a forma. Il Purosangue prenderà il posto della GTC4Lusso che si è proposta sul mercato sotto forma di una shooting brake.

Nel frattempo sono trapelate le prime immagini del SUV Ferrari Purosangue. Due scatti catturati all’interno della fabbrica di Maranello. Le foto riprendono la parte anteriore e posteriore e sono state pubblicate sul canale Instagram actu.auto.fr.

Dagli scatti è possibile notare la silhouette particolarmente snella del SUV del Cavallino, il cui profilo viene reso piuttosto filante dal lungo cofano anteriore, vagamente ispirato a quello della Ferrari Roma. Il secondo raffigura nettamente il posteriore, caratterizzato da spalle larghe e robuste e da un lunotto piuttosto piccolo e molto inclinato.

Nel complesso la vettura si lascia apprezzare per la forma della carrozzeria particolarmente dinamica, nonostante le importanti dimensioni della vettura (dovrebbe essere lunga 5 metri).

La Ferrari Purosangue sarà svelata a ottobre 2022, con l’approdo sul mercato previsto nel 2023. Sotto il cofano atteso un V12 aspirato e, in alternativa, diverse versioni ibride con un V6 accompagnato da un motore elettrico alimentato con batteria ricaricabile all’esterno.

ferrari-purosangue-confermata-produzione-2022-Maranello-sono-numeri-record

Ferrari Purosangue ciliegina sulla torta di un anno da record

E con la Purosangue all’orizzonte, ci si aspetta che il SUV dia alla Ferrari un ulteriore impulso nelle vendite. Ma i numeri della casa di Maranello so già di suo da record. Ferrari ha infatti chiuso con risultati ai massimi storici e in crescita a doppia cifra anche rispetto ai livelli pre-Covid.

Le auto consegnate sono state 11.155 unità, in aumento del 22,3% rispetto al 2020 e del 10,1% rispetto al 2019 mentre l’utile netto è stato di 833 milioni di euro (609 milioni nel 2020).

I ricavi sono stati di 4.271 milioni, in crescita del 23,4% rispetto all’anno precedente e del 13,4% rispetto al 2019.

Le consegne dell’anno sono state trainate dalla famiglia F8, insieme alla Ferrari Roma e alla SF90 Stradale che hanno raggiunto distribuzione globale.

Le consegne della Ferrari Portofino M e della SF90 Spider hanno accelerato in corso d’anno con Ferrari Monza SP1 e SP2 che sono aumentate rispetto all’anno precedente.

Tra i mercati più importanti spiccano invece l’area composta da Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan, con un +97,1% e il resto dell’Asia-Pacifico, con un +27,2%, mentre l’Emea ha registrato un incremento del 14% e le Americhe del 21,8%.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità